Argomenti per categorie

“Pesca con tè” bibite e dolci

Iniziativa di beneficienza, oggi e domenica, a cura della onlus I Semi dell’albero di fronte alla chiesa Sant’Agostino dalle 15

Castelfidardo, 1 novembre 2018 – Dopo la camminata cittadina dei primi di settembre, la onlus “I semi dell’albero” mette in piedi in questo fine settimana una pesca di beneficenza con il duplice intento di autofinanziarsi ed al contempo di farsi ulteriormente conoscere sul territorio.

La cooperativa sociale, nata a Castelfidardo lo scorso anno, si pone infatti l’impegnativo obiettivo di aprire in città una struttura residenziale a carattere comunitario per bambini in situazioni di disagio.

Con la creazione di questo spazio protetto, il primo eventualmente nell’ambito territoriale, si vuole dare ai piccoli la possibilità di instaurare rapporti interpersonali simili a quelli di una famiglia, favorendo così la costruzione di relazioni significative capaci di integrare o sostituire le funzioni familiari temporaneamente compromesse.

La pesca verrà ospitata presso i locali g.c. di via 4 Novembre (nelle vicinanze della chiesa di S. Agostino) nei pomeriggi di giovedì 1 e domenica 4 novembre a partire dalle ore 15. Ci saranno tè, bibite e dolci per gli intervenuti.

 

redazionale