Argomenti per categorie

Osimo – Servizio civile universale

Prorogate le iscrizioni al 22 febbraio per diventare volontari della Lega del Filo d’Oro nelle Marche

Osimo, 15 febbraio 2024 – La Fondazione Lega del Filo d’Oro ETS, da sessant’anni punto di riferimento in Italia per la sordocecità e la pluriminorazione psicosensoriale, aderisce all’edizione 2024 del Servizio Civile Universale con 2 nuovi progetti: Il contatto che vale e Per mano nel mondo.

L’iniziativa rientra nell’ambito del programma di intervento Fai la differenza, presentato anche quest’anno in collaborazione con Fondazione Don Carlo Gnocchi, Fondazione Sacra Famiglia, Fatebenefratelli, Associazione La–Fra e Fondazione Villa Mirabello, Don Orione, Acli Nazionale, Caritas Italiana, Anci Lombardia e CSV Insubria.

Nelle Marche l’Ente ricerca complessivamente 10 giovani volontari: 8 da inserire presso il Centro di Riabilitazione di Osimo (AN), e 2 da inserire presso il Servizio Territoriale annesso al Centro.

Il Servizio Civile ha una durata pari a 12 mesi con un impegno previsto di 25 ore settimanali e gli operatori volontari percepiranno un assegno mensile di 507,30 euro. Con la partecipazione a questa esperienza si può beneficiare di un percorso di orientamento al mondo del lavoro con possibilità di valorizzare il proprio curriculum e acquisire il diritto a dei posti riservati nei concorsi pubblici, pari al 15% nelle assunzioni di personale non dirigenziale (Decreto PA del 22/06/23).

Informazioni

Sito: https://www.legadelfilodoro.it/it/partecipa/servizio-civile o contattare direttamente il settore

Attività Istituzionali e Volontariato della Lega del Filo d’Oro, ai numeri 071 724 53 02 – 071 724 53 04, oppure all’indirizzo e-mail aiv@legadelfilodoro.it.

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: