Argomenti per categorie

La sezione Aism di Pesaro Urbino cerca volontari

L’Associazione italiana Sclerosi Multipla da cinquant’anni è il punto di riferimento per i 129mila affetti dalla malattia

Pesaro Urbino, 11 novembre 2021 – La sezione Aism di Pesaro-Urbino è alla ricerca di volontari che abbiamo voglia di dedicare tempo ad attività di sensibilizzazione e informazione sulle tematiche relative la sclerosi multipla.

A ogni volontario, risorsa fondamentale e indispensabile di Aism, si richiede impegno a donare un po’ di tempo e capacità organizzative. Ogni volontario potrà definire, a seconda delle proprie competenze e passioni, in accordo con l’Associazione, l’attività per la quale prestare la propria disponibilità ed impegnarsi nell’ambito a lui più congeniale.

Da oltre 50 anni Aism è l’Associazione delle persone con sclerosi multipla e rappresenta un concreto punto di riferimento per le 129 mila persone con sclerosi multipla in Italia, per i loro familiari e per gli operatori sanitari e sociali.

È presente su tutto il territorio nazionale grazie a una struttura a rete che consente di raggiungere tutte le persone con SM, ovunque esse siano, attraverso 98 sezioni provinciali, i coordinamenti regionali, più di 63 gruppi operativi. Con oltre 13.000 volontari, l’Associazione è impegnata a diffondere una corretta informazione sulla sclerosi multipla, a sensibilizzare l’opinione pubblica, a promuovere servizi sociosanitari adeguati, a intervenire con attività di volontariato per il miglioramento della qualità di vita della persona con SM, e a promuovere iniziative di raccolta fondi a sostegno della ricerca scientifica.

Per informazioni e disponibilità:

e-mail: aismpesarourbino@aism.it; Tel: 0721 32290 – Cell: 349 393 80 26

Orari: lunedì 9.00 – 13.30; 14.15 – 18.15; mercoledì e venerdì 9.00 – 14.00

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: