Argomenti per categorie

Falconara – Il Gruppo Amici per lo Sport devolve contributi alle associazioni

Quelle che svolgono attività nel campo dell’assistenza e della solidarietà verso i più fragili. Sabato 11/11 alle ore 11 presso la Biblioteca Francescana Picena

Falconara Marittima, 9 novembre 2023 – Il Gruppo Amici per lo Sport ha programmato per il prossimo sabato 11 novembre un significativo evento filantropico a favore della propria comunità. Presso i locali della Biblioteca Francescana Picena, alle ore 11, il G.A.S. incontrerà, in un appuntamento aperto al pubblico, alcune associazioni del territorio che si impegnano quotidianamente in opere di utilità sociale.

Nell’occasione, riconoscerà a queste realtà solidaristiche, contributi economici raccolti grazie alla generosità dei propri sostenitori. All’iniziativa, presenzieranno il sindaco di Falconara Stefania Signorini, l’assessore regionale al Bilancio Goffredo Brandoni e l’assessore alle Politiche sociali e alla Famiglia del Comune di Falconara Ilenia Orologio, nonché numerosi sponsor del Gruppo Amici per lo Sport.

Il sodalizio falconarese non è nuovo a iniziative del genere, che erano state sospese nel 2019 a seguito della pandemia, e ora riprendono con rinnovata motivazione e determinazione. Le associazioni benefiche che quest’anno, riceveranno i fondi sono:

Artis Odv, Gasph, Il volo della libellula, Noi come prima, Protezione civile, Tenda di Abramo, U.n.i.t.a.l.s.i., a.s.d. Atletica Falconara, Croce Gialla Falconara Odv, Il sorriso di Daniela e Dona per il dono forza Dimitri.

Dal 2010, i numerosi volontari G.A.S. continuano a incarnare la loro missione di creare legami tra generazioni e promuovere salute e benessere sociale attraverso lo sport e la cultura, organizzando una serie di partecipatissime iniziative che coinvolgono persone di tutte le età.

«L’impegno del Gruppo Amici per lo Sport è un esempio di come lo sport e la solidarietà possano camminare di pari passo – spiega il presidente Tarcisio Pacebe questa iniziativa di distribuzione di sostegno alle associazioni è solo l’ultimo dei successi di un percorso condiviso di attenzione e cura verso chi opera nel sociale.

Per questo – conclude Paceb – voglio ringraziare tutti gli attori coinvolti, dalle istituzioni sanitarie ai volontari, dal Comune di Falconara Marittima alla Comunità Francescana, fino ai tanti sostenitori, il cui continuo supporto ci ha permesso di perpetuare ed espandere la nostra opera a favore della comunità».

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: