Argomenti per categorie

Partiti i lavori di rifacimento della segnaletica stradale

L’assessore Renato invita alla prudenza: “La strada non è una pista da gara”

Camerano, 14 giugno 2018 – Sono in corso, in diversi tratti della viabilità comunale, i lavori di rifacimento della segnaletica sia orizzontale che verticale..

Come negli anni precedenti, fa sapere l’assessore Costantino Renato, si è verificato con attenzione lo stato generale della segnaletica e sono state esaminate le richieste dei cittadini. Successivamente, in base alle risorse economiche a disposizione, si è proceduto ad incaricare l’esecuzione degli interventi che sono stati ritenuti prioritari per la sicurezza dei veicoli e dei pedoni.

I lavori potranno creare disagi, in alcuni tratti interessati alle manutenzioni ci potrebbe essere la necessità di occupare la carreggiata della strada, con la creazione di sensi unici alternati. O istituire il divieto di sosta su ambo i lati. Per limitare i problemi al traffico, la ditta incaricata cercherà di operare per lo più in orari notturni, mentre per alcuni lavori specifici interverrà durante la giornata.

L’assessore invita gli automobilisti alla massima cautela in prossimità dei tratti in cui vengono effettuate le manutenzioni lungo le strade. «Un gran numero di automobilisti hanno una condotta simile a quella che si avrebbe in una pista da gara – denuncia – effettuano sorpassi dove non è possibile, o transitano ad alta velocità senza rispettare le precedenze o i pedoni».

 

redazionale

Tags: