Argomenti per categorie

Osimo Stazione, niente by-pass e viabilità caotica

È quanto emerso dal consiglio di quartiere Osimo Stazione – Abbadia. Lo sottolinea Gilberta Giacchetti di Liste Civiche

Osimo, 27 marzo 2023 – «Nel consiglio di quartiere di Osimo Stazione – Abbadia il Sindaco ha decretato che il by-pass di Abbadia non sarà fatto. I cittadini presenti hanno ben compreso che dopo riunioni su riunioni su by-pass SI, by-pass NO, ora con il nuovo piano regolatore che sarà approvato a breve il tragitto verrà modificato e ciò significa che il progetto dovrà essere ripreso da capo, ovvero sia non si farà».

A puntare il dito è Gilberta Giacchetti di Liste Civiche che entra nel merito della realtà in cui versa la frazione di Osimo Stazione.

«Ma oltre al by-pass per Abbadia non è stato previsto alcun asfalto, tenendo presente che il centro frazione ha un manto estremamente rovinato e tanti avvallamenti, né marciapiedi – continua la Giacchetti nella sua analisi – L’intervento richiesto per migliorare il degrado di Via Casone di fronte ad una nuova lottizzazione viene liquidato con: “c’è un iter burocratico da rispettare”».

E per la viabilità di Osimo Stazione in seguito all’apertura del nuovo Centro Commerciale?

«Il Sindaco deve ritornare sui suoi passi – risponde la rappresentante di Liste Civiche – e questa volta senza assumersi alcuna responsabilità promette che l’Anas ha preso in considerazione di allargare la careggiata e fare una terza corsia per l’immissione verso il nuovo centro commerciale».

Della rotatoria richiesta dai cittadini per migliorare il caos viabilità della frazione?

«La risposta del Sindaco è stata lapidaria – conclude la Giacchetti – dovrebbe realizzarla l’Anas e non il Comune, anche perché non ci sono i fondi. Questa è l’attuale Amministrazione».

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: