Argomenti per categorie

Osimo, in via di conclusione il cantiere di Astea in Via Flaminia I

Entro marzo verrà illuminata la stessa Via Flaminia I nel tratto fra la Gironda e l’incrocio con Via Sbrozzola

Osimo, 12 febbraio 2024 – È in via di conclusione il cantiere di Astea in Via Flaminia I, la strada che da Osimo porta a Osimo Stazione. Entro due settimane i lavori saranno completati e la carreggiata liberata. Contestualmente Astea, responsabile dei lavori ai nuovi sottoservizi, sta avviando la procedura per affidare i lavori legati al rifacimento di tutto l’asfalto di Via Flaminia I nel tratto interessato dal cantiere, dalla Gironda fino all’incrocio con Via Abbadia.

Spiega il sindaco, Simone Pugnaloni: «Questo intervento, che avevamo annunciato fin dall’inizio, è ritenuto indispensabile per mettere in sicurezza la strada in tutta la sua ampiezza, non solo nei tratti più ammalorati. Il rifacimento dell’asfalto avverrà a marzo e verrà comunicato tempestivamente per evitare disagi agli automobilisti».

Inoltre, grazie al project financing con Osimo Illumina per la gestione della pubblica illuminazione cittadina, verrà illuminata la stessa Via Flaminia I nel tratto fra la Gironda e l’incrocio con Via Sbrozzola.

«Si tratta di 19 punti luce i cui pali saranno installati a partire da fine febbraio con accensione dei fari per la prima decade di marzo – continua Pugnaloni – Un intervento simile è stato già completato in Via Flaminia II illuminando il tratto fra la Fondazione Recanatesi e il centro abitato di San Sabino, dove avevamo già realizzato il marciapiede che i residenti chiedevano da tempo per raggiungere Osimo a piedi più facilmente e in sicurezza».

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: