Argomenti per categorie

Ancona – Maurizio Bevilacqua nuovo preside della Facoltà di Ingegneria

Le congratulazioni di Gian Luca Gregori Rettore dell'Università Politecnica delle Marche

Ancona, 2 ottobre 2020 – Si sono svolte mercoledì 30 settembre le elezioni per la nomina del Preside della Facoltà di Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche. È stato eletto con l’85% dei voti, unico candidato in corsa alla guida della Facoltà, il professor Maurizio Bevilacqua.

Ancona – Il professor Maurizio Bevilacqua, nuovo preside della Facoltà d’Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche

Professore Ordinario nel settore Impianti Industriali Meccanici, Maurizio Bevilacqua ha ricoperto diverse posizioni accademiche a partire dal 1990. Dal novembre del 2018 ha ricoperto il ruolo di Direttore del Dipartimento Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche (DIISM) della Facoltà di Ingegneria dell’Univpm, riconosciuto Dipartimento di Eccellenza per la qualità della ricerca dall’Anvur (Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario). Maurizio Bevilacqua è autore di oltre 120 articoli scientifici pubblicati su riviste ed atti di conferenze internazionali. È membro della European Academy for Industrial Management (AIM) e dell’AIDI (Associazione Italiana Docenti Impianti Industriali).

Ancona – da sx: Gian Luca Gregori, Rettore dell’Univpm, stringe la mano al suo predecessore Sauro Longhi

«Congratulazioni al nuovo Preside professor Maurizio Bevilacqua – afferma il Rettore Gian Luca Gregoricerto che gestirà in modo efficace la Facoltà di Ingegneria, così importante per il nostro Ateneo e per l’intera comunità, affrontando con determinazione l’attuale periodo complesso».

Dal canto suo, il neo Preside traccia le linee guida che lo ispireranno: «Nel corso del mandato è mia intenzione consolidare e sviluppare i risultati che hanno finora caratterizzato la Facoltà di Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche dal punto di vista dell’attrattività della didattica erogata nei corsi di studio presso le sedi di Ancona, Fermo e Pesaro, mantenendo uno stretto rapporto con il territorio nelle sue componenti sociale, produttiva e istituzionale».

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: