Argomenti per categorie

Campionato di Ping Pong Camerano Bianconera

Non c’è solo il calcio al circolo cittadino di Via Pacinotti

Camerano, 19 febbraio 2020 – Ferve di attività il Circolo Camerano Bianconera di Via Pacinotti 12. Il tempio cittadino del tifo juventino, dove è possibile seguire e tifare in Tv tutte le partite della Vecchia Signora, offre ai propri soci diverse attività di svago.

Dopo il torneo di Biliardino, ora è la volta di un vero e proprio campionato di Ping Pong che durerà per tutto l’anno 2020, e che si sviluppa con l’effettuazione di 15 tornei, ognuno fine a se stesso, sulla falsariga di quelli tennistici dai quali prende anche i nomi delle località più prestigiose.

Ogni torneo avrà un vincitore, premiato con una coppa così come il secondo classificato. Inoltre, in ogni singolo torneo vengono accreditati punti non solo ai primi due finalisti ma anche ai piazzati fino ai quarti di finale. A dicembre, al termine del 15° torneo, il socio che avrà totalizzato più punti verrà eletto come Campione di Ping Pong. Particolarità simpatica, ogni giocatore è stato invitato a scegliersi come “Avatar” un giocatore juventino in modo da marcare ulteriormente l’appartenenza ai colori bianconeri.

I quattro semifinalisti del Torneo Miami: da sx, Marco Corradini, Massimo Battistoni (2° classificato), Pietro Giovagnoli (1° classificato), Luca Catena

Ieri sera, nella sede di Via Pacinotti si è svolto il secondo torneo del Campionato, il Torneo Miami. A prevalere su tutti è stato Pietro Giovagnoli, alias Furino, che in finale ha battuto Massimo Battistoni, alias Laudrup (11-16/16-12/16-11). Una prestazione da incorniciare quella di Pietro, un quindicenne che sta mettendo in fila tutti quanti e che, dopo due tornei, guida la classifica generale.

Semifinali Torneo Miami del 18 febbraio

  • Furino (Pietro Giovagnoli) – Vialli (Marco Corradini) 17-15/15-17/16-12
  • Laudrup (Massimo Battistoni) – Platini (Luca Catena) 16-8/16-13

Prossimo appuntamento fra quindici giorni (3 marzo) con il Torneo Master Open d’Australia.