Argomenti per categorie

Agevolazioni Tari utenze domestiche, bando aperto dall’8 novembre

Gli osimani che ne faranno richiesta potranno rivolgersi gratuitamente ai Caf convenzionati con il Comune

Osimo, 6 novembre 2021 – L’Amministrazione comunale ha attivato le agevolazioni Tari (tassa rifiuti) per le utenze domestiche, per quei nuclei familiari che hanno un Isee compreso tra 8.265 e 25.000 euro.

Agevolazioni che, in base al numero dei componenti il nucleo, scontano dai 20 ai 90 euro nell’avviso Tari di dicembre, a conguaglio. Il bando, che prevede uno stanziamento complessivo di 50mila euro, verrà pubblicato lunedì 8 novembre e rimarrà aperto fino a martedì 30 novembre. Le domande possono essere fatte anche tramite i Caf convenzionati con il Comune di Osimo in modo completamente gratuito.

«Mi preme ricordare – sottolinea il sindaco Pugnaloni – che questo bando arriva dopo l’importante cifra stanziata dall’Amministrazione comunale a favore delle utenze domestiche, 483mila euro per il 2021, che corrispondono ad un abbattimento della tariffa del 29% sulla quota variabile e che vanno a compensare gli aumenti dovuti all’introduzione del metodo Arera».

Circa 16mila euro, inoltre, sono stati stanziati a favore delle utenze disagiate, quelle cioè con Isee inferiore a 8.265 euro, la cui agevolazione viene calcolata direttamente in bolletta, senza necessità di bando, in quanto gli utenti sono già percettori di bonus sociale.

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: