Argomenti per categorie

Volley – La Lardini asfalta anche Mondovì

Altra vittoria da tre punti per le filottranesi

Volley A2 femminile
Filottrano – Mondovì 3-1
25-18, 25-22, 24-26, 25-12

Osimo. Una Lardini d’attacco. Non può essere altrimenti leggendo il tabellino della sfida contro Mondovì. Vinta ancora da tre punti dalla squadra di Bellano. Alla fine dei quattro set disputati al PalaBaldinelli  le cinque giocatrici d’attacco chiudono tutte in doppia cifra.

Un attacco di Cogliandro

Un attacco di Cogliandro

‘’Nei primi due set abbiamo giocato bene. Tutto è filato tranquillo – spiega coach Massimo Bellano -. Almeno fino a metà del secondo set. Ordinati nel muro difesa, giocando una buona pallavolo sia in battuta che in attacco’’. Nel primo set a sbrogliare la situazione ci pensa Negrini: due attacchi e un muro del capitano lanciano la Lardini verso il traguardo (23-18), Scuka e l’ace di Vanzurova chiudono il parziale (25-18). Nel secondo set il break decisivo lo firmano Cogliandro, Negrini e l’ace di Vanzurova che lanciano la Lardini sul 22-17. Due fast Cogliandro garantisce tre palle set alle padrone di casa. Scuka non perdona sulla seconda.

Il terzo set invece premia Mondovì. ‘’Ha iniziato a difendere maggiormente e abbiamo commesso qualche errore di troppo. Non deve succedere per una squadra come la nostra. Dobbiamo rimanere un po’ più freddi. Poi nel quarto set alcune scelte in battuta ci hanno dato ragione’’.

La formazione di Bellano torna su livelli di assoluta eccellenza. Mazzaro dà il là ad un break di 8-0 (9-3). Poi arrivano i punti di Vanzurova oltre a quelli di Negrini, Cogliandro e Vanzurova. Scuka chiude con un muro e un attacco chiudendo al meglio la sfida. ‘’Alla fine abbiamo vinto meritatamente con un ottimo quarto parziale’’ chiude Bellano.

Niente riposo per la Lardini che mercoledì sera tornerà in campo per la semifinale di andata della Coppa Italia. Filottrano salirà sul campo del Trentino (fischio d’inizio alle ore 20,30).

LARDINI FILOTTRANO: Bosio 3, Vanzurova 17, Mazzaro 14, Cogliandro 13, Negrini 14, Scuka 18, Feliziani (L). N.e.: Tosi, Marangon (L2), Galazzo, Pirro, Rita, Cappelli. All. Bellano – Quintini.

LPM BAM MONDOVÌ: Stomeo, Bici 13, Martina 5, Bruno 7, Nomikou 15, D’Odorico 14, Poma (L); Carraro 2, Rolando, Cane 3. N.e.: Dhimitriadhi, Camperi. All. Secchi – Pretto.

Arbitri: Di Blasi (Rm) e Oranelli (Pg)

Tags: