Argomenti per categorie

Volley femminile: Bftm-Uniqa vola ai play off promozione per la D

La vittoria sulla New Plast Osimo corona una settimana perfetta che ha visto vincere le cameranesi in tutte le categorie

Volley Femminile – 1^ divisione

UNIQA-BFTM CAMERANO vs NEW PLAST OSIMO 3 – 0

Parziali: 25-18; 25-21; 25-23

Camerano, 11 febbraio 2020 – La Bftm Uniqa bissa il successo ottenuto la scorsa settimana a Filottrano e supera, sul parquet amico, la New Plast Osimo in uno scontro che vale il secondo posto nel girone ma, soprattutto, i tre punti che rimpinguano la classifica in ottica play off promozione in serie D.

Un buonissimo risultato per la compagine di Bratti-Guerrrieri che in un percorso costellato da alti e bassi è riuscita a centrare un obiettivo prestigioso, considerata anche la giovane età e poca esperienza di buona parte delle giocatrici. La gara ha visto sempre avanti le cameranesi, anche se le giovani osimane hanno cercato in tutti i modi di rendere difficile la vita a Gioacchine e compagne; primo set vinto in scioltezza (25-18).

Le ragazze della 1^ categoria Bftm-Uniqa

Il secondo viene giocato punto a punto fino a metà parziale. Poi allungo delle locali che prendono un margine di vantaggio e lo mantengono fino alla fine (25-21). Nel terzo set è il servizio una delle armi vincenti delle cameranesi, che riescono ad annullare la resistenza osimana portandosi sul 21 -16,  ad un passo dal chiudere definitivamente i conti. Ma le ragazze osimane sfoderano una prova d’orgoglio facendosi minacciose e arrivando ad impattare sul 23-23, con Bratti che tenta di spezzare loro il ritmo chiedendo i 2 tempi ancora a disposizione.

A questo punto le ragazze targate Bftm -Uniqa rientrano in partita e con una prova di forza chiudono la gara a loro favore (25-23). Dopodiché, via ai festeggiamenti e alla soddisfazione per un risultato sognato ma per nulla scontato. Ora, per loro, testa e cuore rivolti ai play off- promozione dove l’asticella tecnica si alza, così come gli stimoli per sognare ancora più in grande e accumulare ulteriore esperienza per la crescita dei singoli e della squadra.

Le ragazze della 2^ divisione Bftm-Uniqa

Il Tabellino

UNIQA-BFTM CAMERANO: Calducci, Pianaroli, Maggiori, Romagnoli, Gioacchini, Zandri, Valvano, Marchetti, Pettinari, Iurini, Fondati, Resta (L1). All.: Bratti, Guerrieri

NEW PLAST OSIMO: Evoli, Falcetta, Magrini, Oliveira, Paoloni G, Paoloni S, Pellegrini, Quinteros, Severini, Toccaceli, Barbini (L1), Tesei (L2). All.: Palmieri

Arbitro: Sartini Tania

La squadra di 3^ divisione Bftm-Uniqa

A coronamento di questo risultato, in casa Camerano Volley tanti sorrisi per una settimana perfetta: ben sette giorni di gare con nessuna sconfitta, con le diverse squadre tutte vittoriose. Nella 2ª divisione, allenata da Petrella e Quintini, con le ragazze che hanno battuto 3-0 la capolista Amerene Fidardense proiettandosi nei quartieri alti della classifica.

L’under 14 Bftm-Uniqa

Nella 3ª divisione di Marconi e Bratti, che al debutto a Santa Maria Nuova ha regolato la squadra locale nonostante qualche defezione. A completare la fantastica scia di vittorie, la formazione under 14 di Baldoni e Lotti continuamente in crescita: tre gare disputate in trasferta in una settimana per loro, e tre vittorie di fila, ottenute concedendo poco alle avversarie.

 

redazionale