Argomenti per categorie

Verso Ancona Matelica – Lucchese, storico e news

Sabato 25 settembre ore 14.30 – stadio Del Conero. Cancelli aperti alle 13. Il commento di mister Colavitto e i convocati

Calcio serie C girone B

Ancona, 24 settembre 2021 – Sono 23 i precedenti ufficiali nelle Marche fra le due squadre: bilancio di 10 successi biancorossi (ultimo 3-0 nella serie C 2015/16), 7 pareggi (ultimo 2-2 nella serie C 2014/15) e 6 vittorie rossonere (ultima 1-0 nella serie B 1997/98).

L’Ancona, accanto a Cesena ed Imolese, è una delle 3 squadre del girone B di serie C 2021/22 che, dopo 4 turni, non ha ancora segnato nei primi tempi.

Dirige Scarpa di Collegno.

«Ci troviamo di nuovo di fronte una realtà toscana, una squadra propositiva ed organizzata – ha dichiarato al termine della rifinitura mister Gianluca Colavitto – che sa stare bene in campo. La Lucchese è in fiducia e in buona forma, il successo contro l’Olbia ha dato loro sicuramente morale.

Gianluca Colavitto, mister dell’Ancona Matelica

Come al solito – ha proseguito il tecnico – sappiamo che ci aspetta una partita difficile davanti al nostro pubblico. Potessi tornare indietro e rimettere le scarpette sarei il calciatore più felice del mondo di giocare al Del Conero con una atmosfera del genere. Speriamo di continuare a rendere i tifosi orgogliosi di noi. Abbiamo avuto qualche acciacco in questi giorni, ma sappiamo che sono situazioni che fisiologicamente fanno parte di una stagione. Sono comunque soddisfatto di tutti quelli che scendono in campo, perché so che ognuno di loro proverà sempre a dare il massimo. Questo è l’importante. Non ci si piange addosso e si guarda avanti».

Per i biancorossi indisponibili Ruani, Del Sole, Papa e Delcarro.

L’elenco dei giocatori convocati per la gara di domani: Avella, Bianconi, Canullo, D’Eramo, Di Renzo, Faggioli, Farabegoli, Gasperi, Iannoni, Iotti, Masetti, Maurizii, Moretti, Noce, Rolfini, Sabattini, Sereni, Tofanari, Vitali, Vrioni.

Verrà inaugurata ufficialmente sabato, nel pre-gara di Ancona Matelica -Lucchese, la nuova ambulanza della Croce Gialla Ancona, acquistata con il contributo del 5×1000 da parte degli anconetani assieme all’opera giornaliera svolta dai volontari.
Ad officiare il tradizionale taglio del nastro con relativo colpo di sirena saranno il presidente della Croce Gialla Alberto Caporalini, il responsabile delle manifestazioni Marco Paoloni e la dg biancorossa Roberta Nocelli.
Il mezzo di primo soccorso sarà in seguito impiegato sulla città di Ancona.

Si ricorda che, come da regolamento, all’interno dello stadio Del Conero è fatto divieto di introdurre ombrelli o altri accessori muniti di puntale e portare con sé bottiglie di vetro.

I cancelli apriranno alle ore 13:00.

La raccomandazione per tutti i tifosi è quella di arrivare con largo anticipo allo stadio per sottoporsi con calma ai controlli di sicurezza, la cui procedura richiede tempi lunghi in quanto prevede la misurazione della temperatura, il controllo di biglietto, del Green Pass e del documento di identità.

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: