Argomenti per categorie

Ultime news dalla Pallamano Camerano Maschile e Femminile

Il ritorno di Davide Cirilli e la prossima in casa delle ragazze contro il Marconi Jumpers commentata da Margherita Danti

Camerano, 12 gennaio 2023 A volte ritornano. È il caso di Davide Cirilli, pivot osimano classe ’97 che torna in casa Pallamano Camerano dopo alcune stagioni trascorse lontano dal palazzetto cameranese.

«Dopo qualche anno sono tornato dove tutto è iniziato – dice Cirilli, ricordando gli inizi proprio con la maglia gialloblù – Volevo dare una mano al Camerano e mi sono riavvicinato a casa».

Ad accoglierlo, un gruppo radicalmente cambiato rispetto a quello che aveva lasciato. «Ho ritrovato in prima squadra ragazzi che avevo lasciato nell’under e che sono cresciuti tantissimo sia a livello fisico che atletico. Il gruppo è sempre lo stesso, composto più da amici che da compagni di squadra».

Già operativo, Davide Cirilli combatterà insieme ai ritrovati compagni nella sfida contro il Bologna United in programma al PalaPrincipi sabato 14 gennaio, ore 18.30.

«Sarà sicuramente una partita difficile. Ho visto la classifica e loro sono in zona medio-alta con diversi risultati importanti alle spalle – analizza il pivot osimano con l’obiettivo di ribaltare la sconfitta arrivata in trasferta contro il San Lazzaro – Abbiamo perso. Ora c’è la prima partita in casa del 2023. A Camerano sappiamo tutti che l’ottavo uomo è il pubblico e spero in un supporto numeroso e caloroso, come al solito. Noi stiamo lavorando per preparare la partita al meglio – promette ai tifosi – Abbiamo un unico obiettivo. Sarà difficile ma ce la metteremo tutta. Ci dobbiamo rifare della partita della settimana scorsa. Non ci è andata giù». 

Domenica 22 gennaio il ritorno dell’A2 Femminile

Mancano dieci giorni al ritorno in campo delle ragazze dell’A2 della Pallamano Camerano. Domenica 22 gennaio, infatti, le gialloblù affronteranno in casa le rivali del Marconi Jumpers in una sfida spareggio (entrambe le formazioni hanno sette punti), che vale anche il secondo posto in classifica o, addirittura, il primo, dipende dalla prestazione dell’Ariosto Ferrara.

«Stiamo lavorando molto e cercando di migliorare tecnicamente – dice Margherita Danti, portiera in forza al Camerano – Stiamo mettendo sotto sforzo anche il fisico, tenendoci in forza nonostante la lunga pausa del campionato. Ci stiamo impegnando molto e speriamo di riuscire ad iniziare il 2023 col piglio giusto».

Tra i più promettenti estremi difensori del panorama nazionale, nonché figlia d’arte, Margherita Danti è seguita nei suoi allenamenti da coach Cristiano Giambartolomei, preparatore dei portieri. «Sicuramente lui conosce sia i miei punti deboli sia i miei punti di forza – ammette Margherita – Sta lavorando per rendermi più forte tecnicamente, così da riuscire a dare un buon risultato anche durante le partite».

Non c’è solo l’A2 per Margherita Danti, nella sua carriera c’è spazio anche per i campionati giovanili della Youth League, con le gialloblù che si sono recentemente lasciate alle spalle il tour de force di Pontinia. «L’abbiamo vissuta come un’esperienza formativa, per crescere – la sua analisi – Abbiamo dimostrato quello che possiamo fare e ci siamo divertite molto, oltre ad avere l’opportunità di confrontarci con una nuova allenatrice, la nostra compagna di squadra in A2 Francesca Cristalli».   

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: