Argomenti per categorie

Trasferta amara in Toscana per la Pallamano Camerano

Prova di carattere dei gialloblù in quel di Poggio a Caiano che fa valere l’esperienza

Pallamano maschile serie A2 girone C

Ambra – Camerano: 28 : 22

primo tempo: 17 : 10

Prato – L’ultima di campionato per la Pallamano Camerano è andata in scena sabato 24 fuori casa al Palasport G. Pacetti di Poggio a Caiano, la quinta del girone di ritorno.

I gialloblu si sono presentati in Toscana in forma ridotta: solo in dieci per l’assenza degli infortunati Recanatini, Marseglia, Fabiani, e gli assenti giustificati per motivi di lavoro Pagliarecci, Osimani, Monaci.

Ponte a Caiano – Un gol del pivot Cirilli

Impavidi però, consci di dover affrontare una compagine come l’Ambra che oltre ad essere la quarta in classifica è una squadra che ha sempre militato in serie A.

L’inizio è a favore dei cameranesi, con l’Ambra che fatica a superare gli ospiti, anche se poi ci riesce al 20° del primo tempo per due lunghezze: 10-8. A quel punto, i padroni di casa si chiudono in difesa e vuoi per la fisicità vuoi per il campo stretto e senza margini a lato, si complica l’attacco dei cameranesi. Il primo tempo termina sul 17 a 10.

Ponte a Caiano – Il Camerano in attacco

Nel secondo tempo i ragazzi di Cardogna scendono in campo con le idee più chiare, pungolati dal portiere Sanchez danno il meglio di sé sorprendono gli avversari e rimontando fino a -3 (20 : 17). Ma le energie spese sono state tante. Sopraggiunge la stanchezza e qualche errore di troppo. L’Ambra riconquista sicurezza e la partita termina 28 a 22.

Ambra: Ballini 4, Chiaramonti 8, De Stefano 5, Geraci, Mannocci, Maraldi 1, Morini, Pozzi 6, Trinci, Biagiotti, Liccese 4, Paviano, Ballerini, Scipioni,
Allenatore Cavicchiolo

Camerano: Badialetti 4, Boccolini 3, Campanale, Marinelli 4, Recanatini, Sanchez, Scandali 3, Cirilli 3, Gardi 1, Manfredi 4.
Allenatore Cardogna

Prossimo appuntamento domenica 4 marzo ore 18.00 al palazzetto di Camerano che ospiterà il Parma .

 

di Rosalba Rubini

Tags: