Argomenti per categorie

Torna il sorriso in casa Nova Loreto contro la Bontempi

Pallavolo maschile serie B unica girone E – 21ª giornata

SAMPRESS NOVA LORETO – BONTEMPI ANCONA 3 – 1

Loreto – Ancora un successo per la Sampress Nova Volley che fa suoi i 3 punti nel derby contro la Bontempi Ancona e vede lo striscione della salvezza ritrovando il sorriso anche davanti al pubblico amico.

Fra i protagonisti attesi manca all’appello l’opposto ospite Morichelli, assente, mentre nella Sampress torna a disposizione Marco Massaccesi. Il 1° set, è un monologo dei padroni di casa pungenti fin dal servizio con tre aces, ed incisivi a muro con tre block-in, si chiude presto sul 25 – 17.

Loreto – Marco Massaccesi (foto Franco Gulli)

Nel 2° lo spartito è molto simile anche se Ancona ha il merito di alzare ulteriormente i giri in difesa. Il 25 – 22 dà alla Sampress il doppio vantaggio.

Nel 3° set arriva la reazione degli ospiti con l’acqua alla gola per una classifica sempre più complicata. Loreto cala un po’ le percentuali in attacco e si va punto a punto fino a metà set quando Gagliardi e compagni trovano lo slancio per allungare e vincere il parziale.

Si va al 4°. La Nova Volley parte forte e, sul servizio di Ferrini, sale subito 8 – 1. Gli ospiti riducono il margine punto su punto ma il 25 – 22 chiude la contesa. Per la squadra di Giannini si tratta del secondo successo consecutivo dopo quello di sabato ad Assisi.

Loreto – E’ tornato il sorriso in casa Sampress Nova Loreto (foto Franco Gulli)

Dopo la pausa pasquale la Sampress sarà in trasferta sabato 7 aprile sul campo della Celanese Forlì.

SAMPRESS NOVA LORETO: Oprandi 0, Volpini 4, Areni, Stella A., Martinez 17, Massaccesi L., Leoni (L), Ferrini 15, Massaccesi M. 8, Stella C. 5, Silvestroni 3, Nobili 15, Carletti (L). All. Giannini

BONTEMPI CASA ANCONA: Bastianelli 6, Sabbatini, Magini 20, Filipponi 3, Catalani 8, Catena, Federici, Monina 7, Gagliardi 3, Marchetti (L), Bugari 6, Molari 4. All. Pigliapoco

ARBITRI: Casciato e Stazio di Ancona

PUNTEGGIO: 25-17; 25-21; 20-25; 25-22

 

redazionale

Tags: