Argomenti per categorie

Tanto cuore e poca testa per Camerano che pareggia col San Lazzaro

Coach Capurro: “Partiti bene poi ci siamo persi per strada”

CAMERANO – TECNOCEM 85 SAN LAZZARO 25-25 (11-13 pt)

Handball serie A2 girone B

Camerano, 27 settembre 2021 – La Pallamano Camerano aggancia il pareggio in extremis contro la neopromossa San Lazzaro, dopo il bel successo esterno ai danni dell’Ambra. Avvio di partita equilibrato tanto che a sbloccare il risultato per i padroni di casa ci pensa Gardi al 5′. Gli ospiti cercano di rispondere agli attacchi dei gialloblù ma al 10′ Antonelli porta il vantaggio sul 4-1.

Buona la reazione del San Lazzaro, nonostante le ottime parate del giovane portiere Rossi, che riesce a passare in vantaggio 6-7 al 19′ del primo tempo. La partita si mantiene in equilibro con gli ospiti che grazie ad una buona organizzazione difensiva e azioni veloci in attacco mantengono il risultato ancora in bilico, però la prima frazione di gioco si conclude con il San Lazzaro in vantaggio per 11-13.

Inizio di secondo tempo con un paio di cambi da parte di coach Fernando Capurro, dentro il portiere Mario Sanchez, Daniel Selmani e Gianmarco Marinelli, ed i risultati si vedono con la partenza sprint dei padroni di casa, che in cinque minuti ritrovano il vantaggio sul 15-14. Prosegue l’equilibro tra le due squadre con ritmi altissimi anche nella seconda frazione, a metà secondo tempo il punteggio rimane in parità 18-18.

Un paio di disattenzioni difensive per i padroni di casa, ed il portiere degli ospiti che para anche l’impossibile, ed il San Lazzaro è in vantaggio quando mancano otto minuti alla fine della partita per 19-23. Le speranze di rimonta per Camerano arrivano grazie a Gardi, Antonelli e Bilò, oltre all’eterno Sanchez in porta, ed a quattro minuti dalla fine il punteggio è sul 23-24 per San Lazzaro. Finale emozionante con Tommaso Marinelli che riesce a pochi secondi dalla fine a strappare il pari contro un ottimo San Lazzaro, il risultato finale è 25-25.

«Oggi abbiamo giocato con tanto cuore e poca testa – commenta coach Capurro – Abbiamo giocato bene i primi dieci minuti del primo tempo poi ci siamo un po’ persi per strada. Nel finale abbiamo ripreso a giocare in maniera più veloce e siamo riusciti ad agguantare il pareggio, però dobbiamo migliorare perché ci aspettano partite difficili».

Il Tabellino

PALLAMANO CAMERANO: Sanchez, Giambartolomei 4, Bilò 5, Marinelli T. 1, Gardi 3, Scandali 3, Selmani 1, Marinelli G. 3, Papa, Coppari, Antonelli 3, Brilli, Boccolini 1, Casavecchia, Badialetti 1, Rossi All. Capurro 

TECNOCEM 85 SAN LAZZARO: Calistri 8, Rossini, Bozzoli 1, Norfo 8, Mingarelli, Venturi 3, Cimatti, Dallari, Tedros, Mei 2, Semprini 2, Tedros, Mei 2, Semprini Cesari 2, Argentin 1, Magri, Dall’Olio All. Jelich

Arbitri: Passeri Alex – Rinaldi Stefano

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: