Argomenti per categorie

Successo de La Nef Volley Osimo al tie-break sulla Sabini Castelferretti

Pallavolo Maschile serie B girone E – 4ª giornata

SABINI CASTELFERRETTI – LA NEF OSIMO 2-3

Osimo, 30 ottobre 2022 – È tornata al successo, ieri, La Nef Volley Libertas Osimo dopo il ko nell’ultimo turno contro il Volley Potentino. In una partita dalle mille emozioni, i ragazzi di coach Roberto Pascucci riescono a piegare, in rimonta, la resistenza della compagine di coach Maurizio Fabbietti. Una gara sull’ottovolante per i “senza testa” che nel finale hanno avuto la giusta lucidità e concentrazione per cogliere il meritato successo.

Castelferretti – L’esultanza dei ragazzi de La Nef Osimo

«È stato un match dai mille volti – commenta il ds Amedeo GagliardiNel primo set siamo partiti male, sempre a inseguire, mentre nel secondo set siamo partiti forte aggiustando qualcosa al servizio, e grazie sempre alla preziosa e sapiente regia di Riccardo Cremascoli siamo riusciti a mettere sempre i nostri attaccanti nella condizione di fare punto e di essere più incisivi».

«Nel terzo set ce la siamo giocata punto a punto ma nel finale abbiamo subito un break che non siamo riusciti a recuperare – continua Gagliardi nel ricordare i momenti salienti dell’incontro – Nella quarta frazione abbiamo impresso il giusto ritmo, trovato un ottimo margine che ci ha permesso di vincere il set e siamo andati sulle ali dell’entusiasmo al tie-break».

Il ds Amedeo Gagliardi

Per Gagliardi c’è anche il tempo di mettere sugli scudi qualche giocatore: «Degna di nota la prestazione di Francesco Terranova che ha dimostrato un grande carattere oltre ad avere gli attributi, perché nei momenti topici del match ha attaccato i palloni decisivi. Se noi giochiamo come sappiamo, lasciando da parte futili situazioni che possono generare nervosismo, possiamo giocarcela con chiunque, altrimenti se ci intestardiamo in alcune situazioni non riusciamo ad esprimere il nostro gioco e sarà dura».

LA NEF OSIMO: Vignaroli 5, Cremascoli 9, Di Bonaventura, Terranova 20, Chiarini M., Sparaci, Chiarini G. 13, Angeloni, Bizzarri, Di Martino, Stella 19, Silvestroni 14, Paci All. Pascucci

Arbitri: Albergamo Michele – Valenti Alecksia

Parziali: (25-21; 16-25; 25-20; 10-25; 12-15)

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: