Argomenti per categorie

Settore giovanile Lega Pro: l’Under 16 dell’Ancona vola in semifinale

Mister Casaccia: “Partita difficile portata a casa con grande carattere e cuore”

ANCONA 2 – VIS PESARO 2

Ancona, 23 maggio 2023 – Con il pareggio di ieri, 2-2 tra l’Ancona e la Vis Pesaro, l’Under 16 di mister Casaccia raggiunge la semifinale. I dorici, adesso, dovranno prepararsi molto bene per superare uno scoglio difficile come il Vicenza (domenica 28 maggio a Collemarino, l’andata).

L’esultanza dei ragazzi dell’Under 16 dell’Ancona (foto, Ufficio stampa US Ancona)

Un capolavoro quello compiuto dai biancorossi, capaci di non perdere la testa, di subire le iniziative avversarie, ma soprattutto di reagire davanti agli occhi del pubblico amico sempre più partecipe e numeroso.

La partita con i rossiniani (all’andata blitz dell’Ancona per 1-0) era iniziata malissimo. Dopo un giro di lancette, Vis in vantaggio con Cecchetti. Veneziani raddoppiava al 40′, mandando al tappetto Cacciamani e compagni prima dell’intervallo. Nella ripresa però iniziava la riscossa. Era proprio Cacciamani a riaprire i giochi con Sampaolo che poi trovava il pareggio al 7′, risultato finale che ha permesso all’Ancona di superare il turno.

Il commento di mister Casaccia: “Partita difficile e dura che la squadra è riuscita a portare a casa con una prestazione di grande carattere e cuore. Nel primo tempo abbiamo subito un gol all’avvio e uno nel recupero per due disattenzioni difensive. Un due a zero che avrebbe buttato a terra qualsiasi squadra. I ragazzi hanno avuto una grande reazione, siamo stati protagonisti nel secondo tempo trovando il gol con un tiro dal limite di Cacciamani e il pari con una bella azione finalizzata da Sampaolo. Ancora complimenti a tutta la squadra per la qualificazione meritata e ora avanti con le semifinali”.

Il Tabellino

Ancona: Talozzi; Innocenti, Carlini, Galeotti, Latini, Schiavoni (Parioli), Altieri (Luciani), Pepa (Sampaolo), Garavalli (Vlaicu), Cacciamani, Mancini. A disp. Ruzzi, Vinacri, Mascitti, Messersì, Gubinelli.

Vis Pesaro: Giunti, Troka, Fraternali, Cecchetti, Giorgini, Moronese (Podrini), Vagnarelli (Rovazzani), Shehi, Veneziano, Bonazzoli, Matelicani (Bontempi). A disp. Tatò, Montella, Iri, Fabozzi, Sylla, Tomasella.

Reti: Cecchetti (V), Veneziano (V), Cacciamani (A), Sampaolo (A)
Note: Ammonizioni: Sampaolo (A), espulso Innocenti (A)

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: