Argomenti per categorie

Serie D – Castelfidardo, ko anche contro il Monticelli

Decide un gol di Iotti nel primo tempo

Serie D girone F
Monticelli – Castelfidardo 1 – 0

Monte San Giusto. Il Castelfidardo non apre bene il nuovo anno. In tutti i sensi. Perché incassa ancora una sconfitta, la seconda consecutiva in trasferta non potendo contare su tutti gli effettivi per via di influenza e infortuni.

Monticelli - Castelfidardo, l'entrata in campo delle squadre

Monticelli – Castelfidardo, l’entrata in campo delle squadre

‘’Non si può dire quanto abbiano pesato le assenze, sicuramente avremmo avuto una possibilità in più dal punto di vista dei cambi. Siamo mancati nella trequarti dove abbiamo sprecato vari palloni e non siamo stati attenti in occasione del gol subito. In una partita dove l’episodio, l’attenzione e la cattiveria fanno la differenza’’ chiosa mister Roberto Cappellacci a fine partita.

Invece niente da fare per il Castelfidardo a cui la buona volontà e l’impegno,  anche se per lo più nella parte finale del match, non bastano per impattare contro la squadra ascolana.

Che gioca un bel primo tempo contro un Castelfidardo che deve fare a meno di Galli, Maisto, Alessandrelli, Sivestri, per infortunio di Testoni e Gramazio e con Soragna e Lodi a mezzo servizio.

Il Monticelli in neanche mezz’ora colpisce prima una traversa e poi segna il gol vittoria con Iotti che si sinistro, da pochi passi, non lascia scampo a Carnevali che aveva respinto corto un tiro di Negro, l’ultimo arrivato in casa Monticelli, una spina nel fianco per la squadra biancoverde.

Un'immagine dell'incontro di andata (foto Andrea Coletta)

Un’immagine dell’incontro di andata (foto Andrea Coletta)

Fatica il Castelfidardo soprattutto nel reparto avanzato. Il Monticelli ha varie occasioni per raddoppiare sia nella frazione iniziale che nello scorcio iniziale di ripresa. Secondo gol evitato anche per buone parate di Carnevali. Con l’entrata di Soragna la squadra di Cappellacci si rende più pericolosa.

Nel finale di partita cerca in tutti i modi di pervenire al pareggio. Ci prova Berardi impegnando Marani alla deviazione in angolo. Poi è la volta di Albanesi, ma non arriva il guizzo del pari. Altra delusione per i tifosi fidardensi che non hanno fatto mancare il loro incitamento neanche a Monte San Giusto.

Per la nona sconfitta del Castelfidardo in una prima giornata del girone di ritorno che ha visto quattro partite rinviate per neve: Matelica-Alfonsine, Campobasso-Pineto, Olympia Agnonese-Romagna Centro e Fermana-San Nicolò.

Fermana che sarà di scena domenica a Castelfidardo. La prima della classe per un altro impegno tosto per la formazione fidardense.

MONTICELLI: Marani, Aloisi, Pierantozzi, Sosi, Terrenzio, Castellana, Negro (80′ Iannascoli), Bracciatelli, Giovannini (76′ Filiaggi), Iotti, Wade. A disp. Orsini, Vallorani, Amelii, Gesuè, Cocchieri, Lancianese, Nazziconi. All: Iachini (Stallone squalificato)

CASTELFIDARDO: Carnevali, Bordi, Negro (76′ Massi), Lodi (53′ Soragna), Filipponi, Silletti, Sassano, Pigini, Marconi, Berardi, Albanesi. A disp.  Falaschini, Marchetti, Tombolini, Buffarini.All. Cappellacci

Arbitro: Bianchini di Perugia

Rete: 25′ Iotti