Argomenti per categorie

Robur Basket: 2° Memorial Renato Giuliodori

Sabato 14 settembre ore 17 presso il PalaBellini in occasione della partita contro Recanati

Osimo, 12 settembre 2019 – Quarta amichevole pre-campionato per la Robur Basket, che sabato 14 settembre alle ore 17 tra la mura amiche del PalaBellini affronterà Recanati, formazione allenata da coach Marco Pesaresi e militante nel campionato di Serie C Silver.

Questo scrimmage oltre ad avere una grande importanza dal punto di vista tecnico ed atletico sarà un’occasione per ricordare Renato Giuliodori, amico del basket osimano, storico team manager e dirigente della squadra giallorossa, scomparso improvvisamente nel dicembre del 2013.

La società di Piazzale Bellini ha ritenuto opportuno omaggiare Renato con un torneo a lui dedicato, nel palasport in cui ha combattuto innumerevoli battaglie per la Robur. Al termine del match la squadra vincente sarà premiata dalla famiglia del compianto Renato. Enrico Stanek, l’allora presidente della Robur ed attuale segretario della società: «Renato è stato uno dei nostri più validi collaboratori e ha lasciato un vuoto in tutti noi, sia in campo che fuori, e la sua assenza si fa ancora sentire. Ci sembrava doveroso ricordarlo istituendo il Memorial Renato Giuliodori».

Tutti i tifosi e appassionati osimani sono invitati a partecipare al Memorial, un modo per conoscere la squadra di coach Castracani che farà il suo esordio in campionato sabato 28 settembre a Pesaro, sponda Pisaurum, ma soprattutto per ringraziare ed omaggiare il grande amico Renato Giuliodori.

Dalle ore 16.30, inoltre, sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento #unicafedecheho presso il Palasport al prezzo di 60 euro. È possibile sottoscrivere le tessere anche presso il Caffè Diana di Osimo, Corso Mazzini 1, durante gli orari di apertura del locale.

 

redazionale

 

Tags: