Argomenti per categorie

Resta in A2 la Pallamano Camerano!

Nonostante la sconfitta in casa del Rapid Nonantola i gialloblu festeggiano la salvezza

RAPID NONANTOLA – PALLAMANO CAMERANO 28-21 (17-7)

Camerano, 31 marzo 2019 – Per Pallamano Camerano, è salvezza! Per i gialloblu arriva una sconfitta indolore sul campo del Rapid Nonantola che passa per 28-21. La contemporanea sconfitta del Modena, in casa del Romagna, vale la salvezza visto il margine di tre punti dai modenesi, che devono disputare solo una gara perché all’ultima di campionato avrebbero dovuto incontrare il ritirato Carpi.

I ragazzi della Pallamano Camerano, nonostante la sconfitta sul campo del Rapid Nonantola, festeggiano la permanenza in A2

Una salvezza preziosa quella dei ragazzi di mister Sergio Palazzi che conquistano con merito la permanenza nella categoria, dopo aver compiuto alcune imprese sportive nell’arco della stagione di notevole spessore: le vittorie contro le prime della classe in casa come Raimond Sassari e lo stesso Nonantola, giusto per citarne alcune.

Per quanto riguarda la partita di ieri sera, i padroni di casa hanno fin da subito impresso il loro ritmo, conducendo per tutta la gara: dopo l’iniziale break di 4-0, nei primi 4 minuti di gioco, i locali hanno preso il largo a metà frazione toccando il +10 (12-2), per poi andare al riposo lungo sul 17-7.

Nella ripresa, dopo aver gestito il margine, il Nonantola ha subito il parziale recupero dei gialloblu, che hanno chiuso sul 28-21 finale.

Il match è stato subito indirizzato a favore di Nonatola – ha commentato coach Palazzi – visto che sono partiti molto bene, a differenza nostra dove abbiamo peccato sia in difesa che in attacco. Abbiamo migliorato nel secondo tempo, cambiando sistema difensivo e trovando altre soluzioni. Per noi non era facile viste le assenze di Badialetti e Sabbatini e le rotazioni dei terzini ridotte. Nonantola è più forte di noi e dobbiamo accettarlo. Poi è arrivata la notizia della sconfitta di Modena che ci ha regalato la salvezza: i ragazzi hanno meritato questo traguardo, che era l’obiettivo stagionale“.

Il Tabellino

RAPID NONANTOLA: Bertani, ElHayek, Valle 2, Gollini 1, Morselli 1, Manfredini 3, Montanari G. 2, Montanari M. 2, Seghizzi 1, Cacciari 1, Monzani 2, Ansaloni 3, Kasa 2, Chiesi 3, Dalolio 3, Dattoli 1. All. Montanari L.

PALLAMANO CAMERANO: Boccolini 1, Cirilli 3, Gardi, Marinelli 3, Recanatini 2, Sanchez, Scandali, Selmani, Grilli 7, Manfredi, Covali 5, Vagnoni. All. Palazzi

Arbitri: Marasciulo-Tempone

 

redazionale

Tags: