Argomenti per categorie

Real Cameranese, mercato chiuso la parola passa a mister Pantalone

Prima amichevole il 20 agosto contro Vigor Castelfidardo

Camerano, 2 agosto 2022 – Chiuso il mercato, il tecnico della Real Cameranese, Giorgio Pantalone, comunica anzitutto la data fissata per il ritorno in azione della prima squadra che disputerà il campionato di Prima Categoria: «Cominceremo forse prima rispetto a tutte le altre squadre – fa sapere – ci ritroveremo l’8 agosto al campo, con l’obiettivo di far conoscere ai nuovi i nostri metodi di lavoro. Faremo tre allenamenti a settimana fino a Ferragosto, poi dal 16 cominceremo a spingere un po’ di più. Abbiamo anche fissato le prime amichevoli, volutamente contro squadre toste, valide».

Camerano – Giorgio Pantalone, mister della Real Cameranese

Questo il calendario delle prime uscite:

  • sabato 20 agosto: contro Vigor Castelfidardo;
  • sabato 27 agosto contro Portuali Ancona;
  • mercoledì 31 agosto contro Osimo Stazione Conero Dribbling;
  • sabato 2 settembre contro Casette Verdini

Il trainer rossonero commenta il mercato estivo: «Abbiamo fatto pochi innesti, ma giusti e mirati, confermando un blocco importante di giocatori che l’anno scorso hanno vinto il campionato. Sono contento che i nuovi abbiano subito accettato di sposare il progetto, evidentemente ne sono rimasti convinti. Conteremo su una rosa di circa 30 giocatori, la filosofia sarà quella dello scorso anno. I primi che dovranno fare uno step in avanti saremo proprio io e il mio staff. C’è un nuovo percorso da cominciare, quello iniziato quattro anni fa si è concluso con la promozione. La società però resta ambiziosa – prosegue – come me e tutti gli altri addetti ai lavori».

Pantalone conclude parlando dello stadio Montenovo e delle future rivali: «È importante giocare a casa nostra, nonostante le nostre avversarie giochino quasi tutte in campi naturali. L’anno scorso abbiamo disputato 29 partite in trasferta e andò bene. Il prossimo campionato sarà tosto, ma non voglio fissare obiettivi. I giocatori sanno invece cosa chiederò. Quali avversarie si sono rinforzate di più? Penso subito alla Castelfrettese, al Borgo Minonna e alla Labor. Senza dimenticare le solite più accreditate, ovvero Monserra, Staffolo e Montemarciano».

 

redazionale

© riproduzione riservata

 

Tags: