Argomenti per categorie

Piobbico amara per la Passatempese

La squadra gialloblu cede di misura e recrimina per i troppi errori

PROMOZIONE girone A

Piobbico e Passatempese schierate a centrocampo

Piobbico e Passatempese schierate a centrocampo

Piobbico – Passatempese 4 – 3

Piobbico. Mister Simone Strappini l’aveva detto. ‘’A Piobbico sarà una battaglia’’. Non si era sbagliato più di tanto. Solo che la battaglia è stata persa dalla Passatempese, seppur di misura. Dopo una partita rocambolesca: con sette gol, con i galletti subito a rincorrere. Alla fine poteva arrivare anche un pareggio, visti i due gol annullati agli osimani dopo otto minuti di recupero.

‘’Purtroppo paghiamo cari i troppi errori’’ commenta amaramente l’allenatore della Passatempese. Come nel primo gol subito. Non erano passati quattro minuti dal fischio d’inizio, esattamente 3’ 40’’. Una disattenzione difensiva collettiva della squadra ospite permette a Capi di portare in vantaggio il Piobbico.

La Passatempese crea, ma non realizza. Perde anche Maraschio per una seria distorsione alla caviglia che lo costringe anche a recarsi all’ospedale per gli accertamenti del caso. In campo i locali raddoppiano. Non basta il gol in mischia del solito Iannaci, perché al riposo la Passatempese va in svantaggio per 4-1 vista la doppietta di Capi A e i gol in successione di Ottaviani e Valenti.

Azione concitata a centrocampo

Azione concitata a centrocampo

Un passivo pesante che i gialloblu cercano di recuperare nel secondo tempo mettendo in campo grinta e orgoglio. Ci stanno per riuscire. Nicoletti Pini, giocatore veloce, si incunea in area e a tu per tu con Rossi non sbaglia. Poi Marco Strappini con un tiro dal limite accorcia le distanze. La Passatempese può anche pareggiare, ma l’arbitro annulla due gol agli ospiti (il primo per la palla uscita dal campo dopo il lancio e il secondo per sospetta posizione di fuorigioco di Nicoletti Pini).

‘’C’è tanto rammarico, ma anche fiducia. Ci sono tante squadre racchiuse nel giro di pochi punti’’. Curiosità: dalla prima all’ultima, proprio la Passatempese, ci sono appena sei punti. Sabato però, al ritorno al Muzio Gallo, dopo due partite in trasferta consecutive, la Passatempese non potrà sbagliare. Arriverà il Valfoglia che oggi ha battuto la Vigor Senigallia. Guai fallire.

AUDAX PIOBBICO: Rossi, Moretti, Blasi, Pistola, Rebiscini, Ingegni (8’ st Martinelli), Capi A. (43’ st Luzi), Capi M., Ottaviani (29’ st Silvestri), Valenti, Stefani. All. Stocchi.

PASSATEMPESE: Moscoloni, Stortoni, Graciotti (8’ st Nicoletti Pini), Iannaci, Strappini M., Mandolini, Mezzanotte G., Capotondo (18’ st Censori), Ghergo, Maraschio (31’ pt Di Chiara), Caporaletti. All. Strappini S.

Arbitro: Vai di Jesi.

Reti: 4’ pt e 44’ pt Capi A., 39’ pt Ottaviani, 42’ pt Iannacci, 43’ pt Valenti, 30’ st Nicoletti Pini, 36’ st Strappini M.

Tags: