Argomenti per categorie

Passatempese beffata nel finale

I galletti sconfitti sul campo dell’Atletico Alma

Atletico Alma – Passatempese 1 – 0

Fano – Finale amaro per la Passatempese sul campo di Bellocchi di Fano. I tre punti li conquista l’Atletico Alma che beffa i gialloblu quasi all’ultima curva confermandosi al secondo posto della classifica.

E’ Fontana a far tornare al successo i padroni di casa che dimostrano più fame e cattiveria agonistica, vogliosi di rifarsi dopo la sconfitta contro la Nuova Real Metauro.

Un'incursione della Passatempese in area locale

Un’incursione della Passatempese in area locale

Partita equilibrata nel primo tempo. Poche le occasioni soprattutto per il campo pesante e per la giornata davvero gelida. ‘’E’ stata una partita molto combattuta – racconta mister Simone Strappini – Nel secondo tempo l’Alma ci ha creduto maggiormente, anche perché era  reduce da una brutta sconfitta. La rabbia e l’agonismo fanno la differenza e così è stato visto che abbiamo preso un gol sciocco. Una sconfitta che ci lascia l’amaro in bocca. Una disattenzione fatale’’.

Un gol subito a una manciata di minuti dal triplice fischio nato da una punizione laterale con il gol siglato da Fontana, giovane difensore centrale che sfrutta alla perfezione il cross di Marongiu e in mischia sigla il gol vittoria. La Passatempese – orfana di Marco Strappini e Mattia Mezzanotte e con Iannaci in panchina – c’aveva provato nel primo tempo con Gianluca Mezzanotte. Non è bastato per uscire indenne dal campo fanese.

‘’Dobbiamo rialzare subito la testa. L’occasione giusta potrebbe presentarsi sabato contro la Nuova Real Metauro in casa. Anche se è un avversario che sta girando a mille visto che è reduce da tre vittorie e un pareggio. Per far bene però ci vorrà maggior attenzione e cattiveria’’.

Un'azione a centrocampo

Un’azione a centrocampo

ATLETICO ALMA: Andreani, Marongiu, Fontana, Passeri, Cenciarini, Donini (21’ st Vaierani), Gasparoli (44’ st Montesi), Palazzi, Zandri, Rolon, Damiani. A disp. Galeri, Torcoletti, Cennerilli, Bufalo, Bernacchia. All. Carta

PASSATEMPESE: Moscoloni, Di Chiara, Candidi, Mandolini, Zoli, Stortoni (24’ st Nemo), Capotondo (35’ st Nicoletti Pini), Mezzanotte G., Maraschio (44’ st Caporaletti), Staffolani, Ghergo. A disp. Zepponi, Graciotti, Iannaci, Censori.All. Strappini S.

Arbitro: Santucci di Jesi

Rete: 43’ st Fontana

Tags: