Argomenti per categorie

Passatempese, addio Coppa

Al Muzio Gallo finisce 2-2 contro il Moie

Coppa Italia Promozione

 

Passatempese – Moie Vallesina 2 – 2

Osimo. Doveva vincere e anche con un largo punteggio (per via della sconfitta per 3-1 subita nella prima giornata sul campo della Vigor Castelfidardo), per non gettare al vento le ultime speranze di qualificazione, invece la Passatempese nel pomeriggio non va oltre il pari contro il Moie Vallesina al Muzio Gallo ed è eliminata dalla competizione tricolore. Il passaggio del turno se lo giocheranno nella terza e ultima giornata della seconda fase  Moie Vallesina e Vigor Castelfidardo con i primi costretti a vincere per proseguire il cammino.

Un'azione pericolosa del Moie

Un’azione pericolosa del Moie

‘’Massimo rispetto per la Coppa Italia, ma dobbiamo pensare soprattutto al campionato – il pensiero di mister Simone Strappini della Passatempese-’’. Che non disdegna il turn over per impiegare coloro che hanno trovato meno spazio in questo inizio stagione. Nonostante tutto la Passatempese va in vantaggio in entrambe le occasioni e sempre su calcio di rigore. ‘’Alla fine però il pareggio è stato il risultato più giusto. E’ vero che abbiamo creato tante occasioni, ma non siamo riusciti a finalizzarle’’.

Il primo penalty è decretato per atterramento di Censori: Ghergo – che colpise nel primo tempo anche una traversa a tu per tu con il portiere – dagli undici metri non sbaglia. Un pastrocchio difensivo spiana successivamente la strada agli ospiti per il gol del pareggio che arriva a fine primo tempo con Nacciariti.

Nella ripresa entrambe le reti arrivano proprio nel finale. Ghergo si procura e calcia il rigore che vale la doppietta personale, ma dopo due minuti un gran tiro dalla distanza di Wu riporta definitivamente il risultato in parità.

Dopo la parentesi in Coppa, la Passatempese sta già pensando al campionato con la sfida casalinga di sabato contro il Gabicce Gradara.

PASSATEMPESE: Moscoloni, Borgognoni (31′ pt Violini), Graciotti, Quercetti, Stortoni, Morra (29′ st Salciccia), Censori, Empoli (15′ st Nemo), Ghergo, Mezzanotte M., Petitti. All. Strappini.

MOIE VALLESINA: Balestra, Pierini, Minotti, Morbidelli, Spinelli, Ballaello (1′ st Carloni), Morazzini, Carbone (1′ st Wu), Pieralisi, Mastri, Nacciariti (23′ st Capecci). All. Latini

Arbitro: Curia di Ascoli

Reti: 30′ pt (rig) e 42’ st (rig) Ghergo, 43′ pt Nacciariti, 44′ st Wu

Tags: