Argomenti per categorie

Pareggio beffa per la Pallamano Camerano

Un rigore trasformato all’ultimo minuto dal Romagna cancella il sorriso sul viso dei gialloblu

Pallamano Camerano – Pallamano Romagna 23-23 (11-13 pt)

Camerano, 23 dicembre 2019 – La Pallamano Camerano impatta per 23-23 contro la Pallamano Romagna. Pareggio beffa, ieri, per i gialloblu che si fanno raggiungere proprio allo scadere con il rigore di Tassinari: un punto comunque prezioso che permette ai ragazzi di coach Sergio Palazzi di tenere dietro proprio i romagnoli che rimangono a due lunghezze di distanza.

Primo tempo equilibrato con le due compagini che tentano di distanziare la rivale senza successo. Sul 5-5 però sono gli ospiti a trovare la prima spallata del match arrivando sul 5-8. I gialloblu rimangono lì ma la rete di Gollini al 26° vale il 7-12 per i romagnoli. I padroni di casa non cedono ed iniziano la loro rimonta: Covali segna due gol pesanti che valgono l’11-13 con cui si va al riposo lungo.

Camerano – I gialloblu applaudono i rivali del Romagna

Alla ripresa delle ostilità Grilli e Selmani completano la rimonta sul 16-16. Si prosegue punto a punto poi la Pallamano Camerano passa sul 23-20 al 22°. I gialloblu non capitalizzano alcune buone occasioni mentre gli ospiti rientrano con Tassinari e Amaroli sul 23-22. Negli ultimi spiccioli di gara concitati, Grilli commette fallo antisportivo su Tassinari a tempo praticamente scaduto. Espulsione per il numero 19 gialloblu e rigore per la Pallamano Romagna. Tassinari si presenta dalla linea dei sette metri e batte Sanchez per il 23-23 finale.

Se guardiamo il risultato di questa partita sicuramente il rammarico è tanto per come è maturato il pareggio – commenta coach Sergio Palazzi – anche se la decisione finale degli arbitri mi è sembrata corretta. Detto questo è stato molto bravo alla fine Tassinari a segnare il rigore: avevamo preparato la partita su di lui sfidandolo al tiro e devo dire che alla fine ha vinto la sfida. Dovevamo essere più pronti su di lui visto che ha siglato 5-6 gol su delle giocate che conoscevamo. Comunque ho visto delle buone cose, come una seconda fase che quando riusciamo a giocarla è sempre di maggiore qualità ed una fase difensiva abbastanza buona“.

Il Campionato riprenderà con la 1ª giornata di ritorno sabato 11 gennaio 2020 con il Camerano che giocherà in trasferta alle ore 18 ospite dell’Ambra a Poggio a Caiano (Prato).

Il Tabellino

Camerano: Badialetti 4, Bilò, Boccolini, Brilli, Casavecchia, Covali 5, D’Agostino 1, Gardi, Grilli 8, Marinelli T., Marinelli G. 2, Osimani, Recanatini, Sanchez, Scandali 1, Selmani 2 All. Palazzi

Romagna: Albertini 3, Amaroli 1, Babini 5, Bartoli 1, Boukhris, Chiarini 1, Di Domenico 3, Gollini 1, Mazzanti, Montanari, Redaelli, Sami, Santi, Tassinari 8 All. Tassinari

Arbitri: Passeri Alex – Rinaldi Stefano

 

redazionale

Tags: