Argomenti per categorie

Pallamano Camerano vittoria al cardiopalma

I locali hanno la meglio contro una coriacea Metelli Cologne

PALLAMANO CAMERANO – METELLI COLOGNE 29-28 (14-16 pt)

Camerano, 18 febbraio 2024 – La Pallamano Camerano piazza un altro successo. E che successo! Una vittoria al cardiopalma, e di carattere, per i ragazzi di coach Davide Campana che riescono ad avere la meglio per 29-28 di una coriacea Metelli Cologne. Una vittoria preziosa, contro una diretta inseguitrice, che conferma la volontà di Camerano di rimanere in vetta solitaria fino alla fine.

Squadre che si affrontano senza alcuni uomini chiave, Guerrero in casa Camerano, Leiblich tra gli ospiti.

Primo tempo giocato sul filo dell’equilibrio con gli ospiti che provano a scappare sul +2 con Laera che impatta con due rigori consecutivi, 10-10 al 20’, ma Cologne non molla e torna sull’11-13. I gialloblù cercano di ricucire lo strappo ma si va all’intervallo lungo sul 14-16. Ripresa che vede i ragazzi di coach Campana costretti ad inseguire, con gli ospiti che toccano il +4, 20-24- I gialloblù non si scompongono e con caparbietà impattano sul 23-23, con il match si prosegue sui binari dell’equilibrio con i lombardi che mantengono comunque un minimo vantaggio. Fino al palpitante ultimo minuto, con Cologne che fallisce il possibile possesso del +1 e sul ribaltamento di fronte a 5” dal termine Adamo trova la conclusione vincente del 29-28 che fa esplodere il Pala Principi.

«La qualità che abbiamo avuto oggi è stata quella di rimanere agganciati alla partita» – afferma coach Campana – «Siamo partiti molto bene, poi nel momento in cui abbiamo preso il parziale non credo che ci siamo mai staccati di più di due gol. Abbiamo cercato di recuperare piano piano, poi quando siamo arrivati al pareggio abbiamo di nuovo ripreso un piccolo parziale, ma poi fino alla fine siamo stati bravi giocarci la partita contro di loro, perché oggi mi hanno stupito: anche con l’assenza di Leiblich hanno dimostrato di avere molte rotazioni e di avere molta qualità, non dimenticando comunque che anche noi avevamo l’assenza di Guerrero».

Il tabellino

PALLAMANO CAMERANO: De Grandis 1, Bilò, Laera 14, Marchesino, Marinelli 3, Anzaldo, Ballerini, Antonelli, Coppari, Casavecchia, Boschetto, Cirilli 2, Adamo 4, Vagnoni 5, Chirivì Grassi, Rossi All. Campana

METELLI COLOGNE: Manenti No. 7, Erovic, Marquez 1, Armanelli, Barbariga 3, Malik, Manenti Ni., Soldi, Metelli 5, Piceni, Crippa 1, Garbellini, Lancini 2 D., Mombelli, Gligic, Gorela 9 All. Hodzic

Arbitri: Anastasio – Zappaterreno

 

redazionale

© riproduzione riservata

 

Tags: