Argomenti per categorie

Pallamano Camerano: storico debutto in A2

Dalla Dorica (A1) è arrivato il portiere Mario Andres Sanchez

Camerano – Non si è ancora spenta del tutto l’eco della gioia per la vittoria del campionato di B 2016/2017, che la Pallamano Camerano torna in campo per lo storico debutto in A2, girone C.

Si parte sabato 7 ottobre ore 21.00 a Massa Marittima, una overture con foto ricordo d’obbligo da appiccicare all’album della storia per i ragazzi gialloblù. Una di quelle foto da far vedere con orgoglio ai propri figli o nipoti negli anni a venire.

Insieme al Camerano, nel raggruppamento del girone C, troviamo: Faenza, Ambra, Massa Marittima, Secchia Rubiera, Carrara, Chiaravalle, Bastia Umbra, Parma, Monteprandone, Rapid Nonantola e Poggibonsese.

Un campionato ad altissimo livello dunque, reso ancor più difficile dalla decisione della federazione di far retrocedere ben 6 delle 12 compagini in lizza. E questo significa dover stare sempre lassù, in alto, a respirare l’aria frizzante della permanenza nella categoria.

Mario Andres Sanchez

Delle squadre succitate, diverse hanno militato in A1 per anni e con la loro esperienza daranno filo da torcere agli avversari. I ragazzi del Camerano dovranno dare fondo a tutte le loro energie per affrontare quella che si prospetta essere un’impresa non da poco, con l’aggravante della partecipazione ad un campionato di massima serie.

La forza dello spogliatoio e l’arrivo del portiere Mario Andres Sanchez ex Dorica, che ha giocato per  anni in A1, sono due componenti a loro favore; anche se sabato, a Massa Marittima, i ragazzi di mister Cardogna scenderanno in campo leggermente rimaneggiati, c’è qualche acciacco qua e là con diverse presenze in infermeria.

Ma come sempre, chi giocherà ce la metterà tutta. Con la consapevolezza che nelle partite casalinghe potrà contare sul calore e l’incitamento di un pubblico meraviglioso.

Tags: