Argomenti per categorie

Pallamano Camerano, entra nel roster Vincenzo Laera

In arrivo dal Benevento Laera vanta una carriera importante: “La squadra è giovane e motivata, c’è voglia di dare il meglio, di arrivare ai primi posti”

Camerano, 2 settembre 2022 – Ha solo 24 anni, eppure le sue gesta in campo lo hanno fatto già diventare un giocatore importante. È Vincenzo Laera, che dopo un’ottima stagione al Benevento, è pronto al suo ingresso nel mondo della pallamano marchigiana. Lo farà nel roster a disposizione di coach Davide Campana, l’allenatore della Pallamano Camerano.

«Ho visto una squadra giovane, piena di ragazzi motivati, vogliosi e grintosi – dice Laera, commentando il primo impatto con i compagni di squadra gialloblù – Il mio arrivo a Camerano è stato quasi improvviso. Sono stati i dirigenti a chiamarmi e sin da subito ho capito che si trattava di un progetto valido e guidato da persone con un grande spirito».

Vincenzo Laera

Giocatore poliedrico e capace, Laera si è dimostrato pronto a sfide impegnative ed in grado di adattarsi per rispondere ai bisogni della sua squadra. «Ho fatto per molti anni il terzino sinistro però mi adatto a qualsiasi ruolo. Ormai mi manca soltanto di fare il pivot, considerando che da piccolo ho giocato anche come portiere» dice scherzando. Anche se confessa di prediligere la prima linea: «è qui che mi piace giocare di più – ma dove c’è bisogno, lui va – Centrale, terzino destro o sinistro, ala: nessun problema per me», aggiunge.

Una carriera, la sua, iniziata nell’ormai lontano 2007 e suggellata dall’ingresso in serie A Elite ad appena 13 anni, nella stagione 2011/12. Neanche un anno ed arriva anche la convocazione in Area Sud, cui seguirà il titolo di campione d’Italia under-16 conquistato nel 2013/14 col Noci ed una nuova convocazione in Area Sud. Poi il Conversano, con cui ha condiviso la Fase Finale del campionato Under 21, prima di tornare dove è tutto cominciato, al Noci.

«Essendo molto scaramantico, parto con aspettative basse – confessa sorridendo Vincenzo alla domanda su cosa si aspetti da questa nuova avventura con la Pallamano Camerano – Mi piace sorprendere, dare il meglio. C’è voglia di fare bene, arrivare nei primi posti. Mi aspetto partite di livello già dall’esordio del Campionato».

Sulle squadre che i gialloblù dovranno affrontare nel corso di questa stagione, Laera conclude: «Il girone di quest’anno è pieno di insidie, di squadre di livello e dalla grande storia. Tutte società che hanno fatto ultimamente almeno quattro o cinque innesti di valore».

 

redazionale

© riproduzione riservata

 

Tags: