Argomenti per categorie

PalaBaldinelli, accordo raggiunto per l’utilizzo

Il tempio dello sport osimano accoglierà società indigene di basket, volley giovanile e pattinaggio a rotelle. Ospite esterno la Pallacanestro Recanati

Osimo, 28 agosto 2019 – Il PalaBaldinelli si conferma tempio dello sport, stavolta quasi completamente osimano. Questa mattina, presso la Sala Vivarini del Comune, si è svolto l’incontro fra le società sportive, il sindaco Simone Pugnaloni (con delega allo Sport), l’amministratore delegato di Astea Fabio Marchetti e l’amministratore di Geosport Monica Santoni.

Osimo – Sala Vivarini: l’incontro fra sindaco e società sportive per l’utilizzo del PalaBaldinelli

Sono due le new entry fra le società sportive che hanno chiesto l’accesso alla struttura: il Basket Auximun Osimo e la Pallacanestro Recanati. Quest’ultima, a causa dei lavori di manutenzione al palasport della città leopardiana ha chiesto ed ottenuto di allenarsi al PalaBaldinelli. Una sinergia che si rafforza e prosegue in virtù anche del partenariato societario nel gruppo Astea, di cui Recanati è il socio più importante dopo Osimo.

La società sportiva recanatese, senza una casa dove allenarsi e giocare, ha ringraziato dell’ospitalità straordinaria e dell’accoglienza ricevuta. Ad allenarsi al PalaBaldinelli saranno dunque la squadra di basket osimano Auximun, che milita in serie D, e il basket recanatese che milita in serie C.

Osimo – Monica Santoni, amministratore di Geosport e Simone Pugnaloni, primo cittadino osimano

Per le altre discipline sportive, il PalaBaldinelli ospiterà il volley giovanile osimano e l’ormai collaudato team della Conero Roller, che riempiranno gli spazi pomeridiani dal lunedì al venerdì dalle 15 fino alle 23. Il sabato, alle ore 18, giocherà in casa il Basket Auximun, mentre la domenica pomeriggio sarà la volta della Pallacanestro Recanati.

La concertazione degli orari per l’utilizzo del PalaBaldinelli rappresenta un grande risultato raggiunto con equilibrio e collaborazione fra l’assessorato allo Sport (il sindaco Pugnaloni, ndr), l’amministratore di Geosport Monica Santoni, che ha sostenuto il progetto, e le diverse associazioni sportive che si sono rese disponibili a qualche sacrificio per raggiungere un accordo finale.

 

redazionale

Tags: