Argomenti per categorie

Nulla da fare per la Pallamano Camerano!

Nell’ultima di campionato per i gialloblù si è spenta anche l’ultima fiammella di speranza per restare in A2. Resta viva la possibilità dei ripescaggi

Pallamano maschile serie A2 – girone C – ultima di ritorno

Secchia Rubiera – Camerano 31 – 19Primo tempo 17 a 5

Rubiera (RE) – Non ce l’ha fatta la Pallamano Camerano a restare in A2. Il sogno dei gialloblu di mister Cardogna è svanito ieri sera a casa degli emiliani del Secchia Rubiera.

Al PalaBursi il Camerano è sceso in campo nervoso, consapevole della posta in gioco. E il nervosismo si è tradotto in un brutto primo tempo giocato malissimo. Complice, in negativo, l’aver saputo che il Carrara – diretto antagonista per la salvezza – era riuscito a battere il Bastia e a guadagnare i due preziosissimi punti per la salvezza.

Il parziale la dice lunga sull’andamento del gioco, con il primo tempo chiuso 17 – 5.

Rubiera – Il Camerano ai saluti finali

Tornati in campo, sotto di 12 reti, qualcosa deve essere scattato nella testa dei ragazzi del Camerano. Perché gol dopo gol, minuto dopo minuto, sono riusciti a rosicchiare una parte dello svantaggio accumulato. Una bella rimonta che però non ha dato i frutti sperati. Al termine infatti il Rubiera, la cui supremazia non è stata mai messa in discussione, ha vinto 31 a 19 (secondo parziale 14 – 14).

In ogni caso, vincerla, per il Camerano, non sarebbe bastato ad assicurarsi la permanenza in A2. Resta, e questo nessuno lo può cancellare, l’ottava posizione, le nove vittorie guadagnate sul campo ed una crescita mentale che si è tradotta, via via, con un deciso miglioramento nel gioco espresso.

Rubiera – Foto ricordo per Scandali e Sanchez

Di negativo c’è soltanto la decisione della Federazione – dovuta alla volontà di ristrutturare i campionati – di far retrocedere sei squadre su dodici perché, in un campionato “normale”, il Camerano in A2 ci sarebbe rimasto. Eccome!

Non tutto è perduto però. Forse c’è la possibilità che la squadra venga ripescata. La ristrutturazione dei campionati vuol dire anche far rispettare le regole: il prossimo anno quelle squadre che non hanno il campo da gioco in regola l’A2 non la potranno disputare. E ce n’è più d’una. Senza contare che ad essere valutate saranno anche le società, la loro organizzazione e la loro struttura, e su questi parametri il Camerano è in una botte di ferro!

Rubiera : Benci 7, Giovanardi 5, Martini 2, Rinaldi 3, Rivi, Salati, Turrini 2, Bartoli 1, Sentieri 1, Jenoboudi, Ferretti 2, Ghiberti, Bartoli 1, Haila 7. Allenatore Agazzani

Camerano: Badialetti 1, Baldoni 2, Boccolini 4, Campanale, Marinelli 2, Osimani, Pagliarecci 1, Recanatini 1, Sanchez, Scandali 1, Cirilli 2, Gardi 2, Manfredi 3. Allenatore Cardogna

 

di Rosalba Rubini

Tags: