Argomenti per categorie

Matteo Bellotti entra nello staff tecnico della Pallamano Camerano

Prima giocatore in A1 poi coach della femminile nazionale di Cassano Magnago

Camerano, 10 giugno 2020 – La Pallamano Camerano mette il primo tassello per la prossima stagione. La società gialloblu annuncia l’entrata nello staff tecnico della prima squadra di Matteo Bellotti, un tecnico giovane e preparato con tutti i requisiti ricercati dalla dirigenza cameranese.

Bolognese classe ’91, con alle spalle un’interessante carriera da giocatore che lo ha visto calcare i parquet di A1 con Bologna, Carpi e Cassano Magnago, Bellottida da due stagioni ha intrapreso la carriera di tecnico guidando sia la squadra femminile di Cassano Magnano nel massimo campionato nazionale, sia le giovanili dei varesini, vincendo con la maschile il titolo Under 17.

Matteo Bellotti

Tanto entusiasmo da parte del nuovo tecnico che sarà impegnato anche nel settore giovanile.

«Si tratta per me di una sfida affascinante – commenta coach Bellotti – Mi è subito piaciuto il progetto della Pallamano Camerano, una società ambiziosa e con tanta voglia di crescere, ed anche la possibilità di lavorare con una squadra giovane, e nel settore giovanile, sono degli aspetti che cercavo. Sarà la mia prima volta in una prima squadra maschile dopo la femminile, anche se ho avuto una breve parentesi anche con la prima squadra maschile di Cassano Magnago, e non vedo l’ora di iniziare».

Per coach Bellotti si tratta della prima esperienza lontano da Cassano Magnago dove ha iniziato da tecnico.

«Esatto – rimarca il neo allenatore gialloblu – Sarà tutto diverso perché a Cassano sono esploso come giocatore e poi due anni fa, a causa di una tendinite latente al piede, ho preso la decisione di intraprendere la carriera da allenatore full time, che era comunque un mio desiderio. La società mi ha dato l’opportunità di iniziare questa nuova avventura ma venivo ancora visto come un giocatore. Qua a Camerano sarà diverso perché non mi porto dietro i miei trascorsi da giocatore, però sono ancora in discreta forma e se serve in allenamento… potrei ancora giocare (ride, ndr)».

Un ambiente, quello di Camerano, che coach Bellotti non vede l’ora di conoscere.

«Mi hanno parlato bene della società ed anche della città – conclude Matteo – inoltre ho la fortuna di conoscere già Davide Campana, Cristiano Giambartolomei e Mario Sanchez, che ho incontrato da avversari sul campo, mentre con Roberto Scandali abbiamo svolto insieme il corso da allenatore. Non vedo l’ora di iniziare».

 

redazionale

© riproduzione riservata