Argomenti per categorie

L’Under 15 femminile della Pallamano Camerano vice campione d’Italia

Nelle finals maschili, stessa categoria, Camerano chiude al 7° posto

Camerano, 13 luglio 2021 – L’Under 15 femminile della Pallamano Camerano si laurea vice campione d’Italia. Grande soddisfazione in casa gialloblu per lo storico traguardo raggiunto dalle ragazze allenate da coach Davide Campana.

Nella cornice del Play Hall di Riccione, teatro delle finals U15, per un soffio le cameranesi non hanno portato a casa un titolo così prestigioso. Un percorso comunque entusiasmante il loro: hanno incontrato avversarie di grande livello ma sono sempre riuscite a sfoderare prestazioni convincenti, mostrando grande maturità e qualità tecniche in mezzo al campo.

Riccione – La premiazione dell’Under 15 femminile della Pallamano Camerano 

Le gialloblu si sono arrese solo nella finalissima, 32-26 a favore del Tushe Prato, giocando una gara dai due volti: prima l’allungo prepotente delle toscane, poi il ritorno impetuoso delle ragazze di coach Campana uscite a testa altissima dal campo. E a dirlo sono anche i riconoscimenti e i numeri: Isabel Bilò premiata come miglior ala mentre, tra le prime 20 marcatrici, ben tre giocatrici sono gialloblu: Silvia Scandali, Isabel Bilò e Cristina Forconi; due nelle prime dieci.

Non abbiamo più parole per descrivere quello che stanno facendo queste ragazze – il commento di coach Davide Campana – È un progetto che è partito 4 anni fa, e speravamo di entrare nel novero delle prime quattro d’Italia. Abbiamo incontrato un girone tosto e, anche se abbiamo giocato bene, abbiamo sbagliato un tempo con l’Oderzo e lo stavamo per pagare a caro prezzo. Alla fine ci siamo classificate come seconde in un girone di altissimo livello, contro avversarie come il Conversano.

Coach Davide Campana

Per Camerano è stato un anno ricco di soddisfazioni, anche a livello di prima squadra – riassume Campana – Un risultato che premia il lavoro di tutta la società e di tutto lo staff tecnico di questi anni. Ora dobbiamo migliorare ulteriormente in termini di numeri e di qualità del lavoro per dare lustro alla nostra città. Quest’anno, grazie ai risultati conseguiti, abbiamo ottenuto una visibilità importante e speriamo di poter avere un impianto tutto nostro visto il lavoro e l’aspetto sociale che stiamo portando avanti».

Sull’altra sponda, alle finals di Riccione i maschietti dell’Under 15 cameranese hanno chiuso al 7° posto. Un piazzamento importante per questi giovanissimi che hanno affrontato le migliori squadre d’Italia non sfigurando affatto. Non a caso, Simone Giambartolomei è stato premiato come miglior terzino della competizione.

Riccione – Un momento di esultanza per i ragazzi dell’Under 15 cameranese

Anche per loro, il giudizio più che positivo di coach Campana. «Un piazzamento strameritato per i ragazzi che hanno dato tutto. Nel girone abbiamo pareggiato con Medicea, poi con il Silvi ed abbiamo fatto la bella contro Derthona, una tra le migliori squadre in circolazione. Abbiamo affrontato alla grande queste sfide, arrivando primi in un girone molto equilibrato».

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: