Argomenti per categorie

L’Osimana espugna Fabriano e torna alla vittoria

Campionato Eccellenza Marche - 8ª giornata 29/30 ottobre 2022

FABRIANO CERRETO – OSIMANA 0-1

Osimo, 31 ottobre 2022 – L’Osimana è tornata al successo, ieri, su un campo difficile come quello del Fabriano Cerreto. Con diverse assenze per i giallorossi, oltre a Bambozzi, Donzelli, Calvigioni (squalifica) e Chiodini, gli uomini di mister Roberto Mobili con caparbietà e determinazione hanno strappato tre punti preziosi in ottica classifica e si mettono alle spalle lo stop contro l’Atletico Ascoli.

Primo tempo equilibrato, con le due squadre che si affrontano a viso aperto e creano alcune palle gol interessanti: al 13’ Bassetti viene pescato bene da Pasquini ma la sua conclusione viene messa in corner da Crescentini. Rispondono i cartai con Di Nicola ma Canullo fa buona guardia. Ancora Di Nicola protagonista al 20’ con una conclusione che chiama l’estremo difensore giallorosso all’intervento in tuffo. Le due squadre lottano e non si risparmiano, anche se il risultato non si sblocca e l’ultimo sussulto della prima frazione arriva al 43’ quando Barilaro è tempestivo ad anticipare Nunez e Buonaventura.

Nunez in azione

Avvio di ripresa che si apre con un episodio chiave: Mengali dopo nemmeno un minuto di gioco lascia i suoi in dieci per tutto il secondo tempo per un fallo di reazione. L’Osimana cerca di approfittarne con il colpo di testa di Nunez che testa i riflessi di Santini. Il Fabriano Cerreto, vista l’inferiorità numerica, si difende con ordine mentre gli uomini di mister Mobili aumentano il forcing offensivo non riuscendo però a sfondare. Al 61’ anche mister Farsi viene espulso per proteste. Altro episodio chiave all’85’ quando Buonaventura impegna Santini e sulla ribattuta Montagnoli commette fallo su Madonna. Per il signor Marchetti, su segnalazione del guardalinee, è rigore e Nunez trasforma il penalty che regala il successo all’Osimana.

Sala stampa

Siamo sicuramente soddisfatti del successo che ci permette di cancellare lo stop di domenica scorsa contro l’Atletico Ascoli – commenta mister Mobili – Eravamo abbastanza rimaneggiati, con alcune assenze importanti, quindi ci portiamo a casa i tre punti anche se dobbiamo ancora lavorare molto”.

 

Il Tabellino

FABRIANO CERRETO (3-4-1-2): Santini; Barilaro, Lispi, Mulas (60’ Paoletti); Gubinelli (84’ Carnevali), Pagliari, Gabrielli, Crescentini (84’ Nunzi); Magnanelli (60’ Montagnoli); Di Nicola (52’ Stortini), Mengali. Allenatore, Farsi

OSIMANA (4-4-2): Canullo; Armellini (9’ Bellucci, 57’ Madonna), Patrizi, Labriola, Fermani; Bassetti (60’ Montesano, 88’ Cavezzi), Proesmans, Paccamiccio, Pasquini; Nunez, Buonaventura. Allenatore, Mobili

Arbitro: sig. Marchetti de L’Aquila

Reti: 87’ Nunez (rig).

Note: Ammoniti Mulas, Gabrielli, Montagnoli, Proesmans. Espulsi: al 46’ Mengali, al 61’ Farsi

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: