Argomenti per categorie

Lorenzo Maretti nuovo schiacciatore in casa la Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo

Il giovane talento, con esperienze in A3 e Superlega, si unisce alla squadra biancoblu con l'obiettivo di conquistare i play-off nella prossima stagione.

Osimo, 6 giugno 2024 – La Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo mette a segno un innesto di qualità come quello del giovane e promettente schiacciatore, classe 2001, Lorenzo Maretti.

Nonostante la giovane età, il nuovo giocatore biancoblu ha alle spalle esperienze in A3 e Superlega: nato a Ravenna il 22 gennaio del 2001, Lorenzo è alto un metro e 90 centimetri ed è cresciuto nel vivaio della sua città, arrivando a esordire in Superlega nella stagione 2017/2018 che ha visto Ravenna festeggiare anche la Challenge Cup.

Lorenzo Maretti

Successivamente, il proseguimento della maturazione nella Porto Robur Costa Ravenna in serie B, l’esperienza nella medesima categoria a Cesena (2019/2020) per approdare poi alla Geetit Bologna.

In maglia felsinea, nell’annata 2020/2021 ha conquistato la promozione in A3 sfidando e battendo proprio la Canottieri Ongina nei play off di B, per poi vivere in Emilia la nuova categoria, infine giocata anche nella scorsa stagione a Sorrento. Nell’ultima stagione ha indossato la maglia della 4 Torri Ferrara.

«Ho subito preso in considerazione la proposta perché molto ambiziosa e ho ricevuto consigli solo positivi sull’ambiente e la squadra – afferma Maretti – Diciamo che la trattativa è stata anche abbastanza veloce perché la proposta rispecchiava le mie ambizioni.

Per il prossimo anno l’obiettivo di una squadra come la nostra dev’essere sicuramente raggiungere i play-off e in un campionato come la B dove la promozione non è mai banale dovremmo essere pronti fisicamente e non solo per il finale di stagione».

«Cercavamo uno schiacciatele adatto a far coppia con Boesso e non potevamo scegliere meglio» dice Amedeo Gagliardi, ds della Nef. «Lorenzo è un giocatore valido, giovane e ambizioso» spiega.

«Lo abbiamo conosciuto lo scorso anno tra le file del Ferrara e ci aveva fatto subito una buona impressione» contigua Gagliardi. Trovare l’accordo? «É stato facile».

«Lorenzo si è subito dimostrato interessato al nostro progetto e siamo soddisfatti di questo acquisto che ci aiuterà sicuramente a raggiungere gli obiettivi prefissati» conclude Gagliardi.

Tags: