Argomenti per categorie

Lo sport riparte! Le ultime news

Sostegno alle società, Centri estivi e piscina per disabili da settembre. Per Pugnaloni: “Il Comune c’è!”

Osimo, 30 maggio 2020 – Nel comunicare le ultime novità in tema di ripartenza dello sport ad Osimo, il sindaco Simone Pugnaloni afferma con convinzione: “Il Comune c’è!” Poi, in tre punti cardine spiega come si sta muovendo.

Osimo – L’assessore allo Sport Alex Andreoli

Società sportive e gestioni in scadenza

L’assessore allo Sport, Alex Andreoli, sta definendo le misure a sostegno della ripartenza per le società sportive.
Verranno prolungate di un anno tutte le gestioni in scadenza, ed è dato per certo uno sconto sui canoni dovuti al Comune almeno pari ai mesi della durata del lockdown; ma si punta ad arrivare ad uno sconto del 50%.
Per le società che si allenano in luoghi privati, in attesa che affrontino le spese per la dovuta sanificazione, si sta valutando la possibilità per quest’estate di dedicare loro alcuni campetti all’aperto che ad oggi sono ancora chiusi.

Organizzazione Centri Estivi

Nei confronti di chi organizzerà i Centri Estivi, pare esserci la massima disponibilità a concedergli l’apertura, se possibile, anche in luoghi diversi rispetto agli anni scorsi purché siano di proprietà pubblica. Una possibilità che però è ancora tutta da verificare. L’invito dell’Amministrazione alle società è quello di affrettarsi a presentare la domanda, il bando scadrà l’8 giugno, e il Comune promette che delibererà celermente sulle autorizzazioni.

Disabili in piscina

Pare ci siano novità positive in merito al servizio disabili in piscina. Ieri, Pugnaloni, il vicesindaco Andreoni che ha organizzato l’incontro e che da sempre ha seguito la questione, ed il segretario generale del Comune, hanno incontrato una rappresentanza dei genitori. «Ho dato loro la mia parola sulla continuità del servizio in piscina – ha comunicato il primo cittadino – e su quella degli istruttori già esistenti a prescindere da chi sarà il futuro gestore».

La piscina riaprirà a settembre, e pare che su questo i genitori siano concordi: possono aspettare. Durante l’estate si conoscerà l’esito del bando e dunque il nome del nuovo gestore; inoltre, si approfitterà di questi mesi per effettuare interventi di manutenzione straordinaria alla struttura.

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: