Argomenti per categorie

Lardini, una vittoria pesante

Filottrano espugna Settimo Torinese, un palas alquanto insidioso

Volley A2 femminile Domenica 05 marzo

Settimo Torinese – Filottrano 1-3
16-25, 19-25, 25-21, 24-26

Settimo Torinese. Adesso si può iniziare a pensare alla finale di Coppa Italia fissata domenica, in casa, al PalaBaldinelli, nel derbyssimo contro Pesaro. Per giunta in partita unica. Alle ore 18.

Con il morale alto dopo l’ennesima vittoria, pesante, colta a Settimo Torinese. In quattro set. Tre punti cercati dalla formazione di coach Bellano in una trasferta insidiosa. E voluti. Perché solo Soverato – che Filottrano conosce bene visto che l’unica sconfitta stagionale è arrivata per la Lardini proprio contro le calabresi – era riuscita a espugnare il palazzetto piemontese portando a casa bottino pieno.

La felicità della squadra filottranese

La felicità della squadra filottranese

Filottrano come sempre non sbaglia l’approccio. Come contro Soverato e Brescia, in casa, scappa sul doppio vantaggio. Iniziando il primo set con percentuali importanti: attacca al 50%, riceve al 67% mandando in difficoltà le padrone di casa. E’ la solita Vanzurova ad aprire le danze con il suo servizio ficcante imitata più avanti da Cogliandro che piazza l’ace del 6-12 prima di schiacciare a terra gli ultimi quattro palloni che valgono il primo set.

Dopo un avvio veemente nel secondo set delle torinesi (8-2), la Lardini ricuce pian piano lo strappo. Iniziando dall’attacco con Cogliandro e Vanzurova, ma è ancora la battuta a far male alle padrone di casa con Scuka. Il servizio serve a scavare il break decisivo con il trio Mazzaro-Negrini-Vanzurova che stoppano a ripetizione gli attacchi piemontesi.

Settimo parte bene anche nel terzo set e stavolta le locali non si fanno rimontare. Protagoniste inizialmente Vilcu e Akrari. Poi i due ace consecutivi di Biganzoli spingono il Lilliput sull’11-5. Filottrano cerca di recuperare, ma i muri di Akrari e Bisio spengono le speranze di Filottrano di chiudere in tre set.

CI vuole il quarto parziale alla Lardini per esultare definitivamente. E’ il muro ancora il fondamentale che spinge Negrini e compagne a mettere nuovamente il muso avanti. Mazzaro e i due block di Scuka danno slancio (4-9) alle filottranesi che nel cuore del set piazzano altri tre muri consecutivi con Cogliandro, Bosio e ancora Scuka (10-15).Settimo recupera (17-17), ma la freddezza della Lardini è da applausi. Annullando un set point e infilzando l’avversario con l’ace di Cogliandro che fa esultare i tifosi filottranesi saliti in Piemonte. Ora sotto con la Coppa.

LILLIPUT SETTIMO TORINESE: Cumino, Bisio 13, Midriano 2, Akrari 13, Vilcu 13, Biganzoli 11, Parlangeli (L); Joly 1, Fiore, Tonello, Kone 5. N.e.: Malvicini, Cortellazzo. All. Venco – Perrotta.

LARDINI FILOTTRANO: Bosio 3, Vanzurova 23, Mazzaro 11, Cogliandro 14, Negrini 12, Scuka 7, Feliziani (L); Galazzo, Cappelli. N.e.: Tosi, Marangon (L2), Rita. All. Bellano – Quintini.

Arbitri: Nicolazzo e Cavalieri

Tags: