Argomenti per categorie

Lardini primo match point per l’A1 fallito

Legnano vince in tre set

Legnano – Filottrano 3-0
25-21, 25-21, 27-25

Busto Arsizio. Doveva essere una serata storica. Si è rivelata una serataccia per la Lardini che patisce la prima netta sconfitta stagionale in campionato. Nel giorno dove Filottrano poteva staccare il biglietto per l’A1. Festa rimandata.

Filottrano

Legnano – Filottrano. Lo spettacolo rosanero sugli spalti 

Decisiva, forse, sarà la partita di domenica, casalinga, contro Pesaro. Lo scontro diretto, visto che Pesaro – con la vittoria di Settimo Torinese in quattro set – è arrivato a quattro punti dal Filottrano. A sole due giornate dalla fine della stagione regolare.

«Dovremo recuperare le energie e alcuni situazioni fisiche. Se vogliamo arrivare all’obiettivo i punti bisognerà guadagnarseli» dice coach Massimo Bellano alla fine del match. Il tecnico della Lardini si complimenta con l’avversario che ha giocato tre set di grande spessore. Annientando una Lardini orfana ancora di Skuka e con Negrini non al meglio per problemi alla schiena.

Legnano - Filottrano. Vanzurova in attacco

Legnano – Filottrano. Vanzurova in attacco

Nel primo set Filottrano parte bene, ma soffre in ricezione (48% di positive nel primo set) e gli attacchi di Coneo oltre che quelli di Grigolo e Mingardi. Filottrano va in confusione nel secondo set, commettendo alcuni errori importanti che decretano il doppio svantaggio. Tanto equilibrio nel terzo parziale con continui ribaltamenti di fronte. Filottrano si perde nei palloni decisivi e ai vantaggi piega la testa. A fare la differenza ancora una volta Mingardi.

Festa rimandata per Filottrano incitata a Busto Arsizio da circa trecento tifosi che però non hanno potuto festeggiare a dovere.

SAB GRIMA LEGNANO: De Lellis 3, Mingardi 23, Facchinetti 7, Furlan 6, Coneo 10, Grigolo 9, Paris (L); Bossi. N.e.: Figini, Muzi, Kosareva, Mazzotti. All. Pistola – Tettamanti

LARDINI FILOTTRANO: Bosio 2, Vanzurova 17, Mazzaro 4, Cogliandro 9, Negrini 3, Tosi 14, Feliziani (L); Marangon, Cappelli. N.e.: Galazzo, Rita, Scuka. All. Bellano – Quintini

Arbitri: Carcione e Del Vecchio

Tags: