Argomenti per categorie

La Pallamano Camerano ripescata in A2

C’è grande soddisfazione in società: “Stiamo dando una grande opportunità ai nostri atleti”

Camerano, 18 luglio 2018 – Era nell’aria! Ma soltanto domenica 15 luglio il Consiglio Federale ha ufficializzato il ripescaggio della Pallamano Camerano. Un riconoscimento a società e giocatori su quanto dimostrato sul campo nell’arco di questi anni.

La squadra Pallamano Camerano (aprile 2017) ai tempi della promozione in serie A2

La ristrutturazione dei campionati dello scorso anno prevedeva una riduzione di squadre per portare la serie A2 da cinque gironi a tre. Vale la pena ricordare che il Camerano, neo promosso in A2 nella stagione appena conclusa, era stata una delle sei squadre su dodici che non ce l’aveva fatta a salvarsi classificandosi quartultima.

Una stagione, quella 2017/2018, che lo aveva visto traballante in partenza (il salto di categoria si era fatto sentire), ma che via via gli aveva dato una certa stabilità. Una dimostrazione di competitività che alla fine, seppur retrocessa, aveva convinto la società a chiedere il ripescaggio.

Rosalba Rubini, vicepresidente della Pallamano Camerano

«La Pallamano Camerano ha un progetto da portare avanti – spiega il vicepresidente Rosalba Rubinila nostra è una bella realtà, abbiamo un pubblico meraviglioso che ci sostiene, un bel palazzetto e una lunga tradizione, partiamo da queste basi per crescere».

Novità a livello tecnico?

«Abbiamo già un ottimo tecnico in  Davide Campana; a lui si aggiungerà per la squadra di A2 il tecnico Sergio Palazzi, attualmente assistente allenatore della nazionale e facente parte dello staff tecnico come mach analyst. Vicino a loro, anche i nostri tecnici locali cresceranno. Roberto Scandali ha recentemente superato l’esame della Figh di secondo livello».

Cosa significa per voi, restare in A2?

«Stiamo dando una grande opportunità ai nostri atleti – conclude Rosalba Rubini -dai più piccoli fino alla prima squadra! Siamo tutti molto felici, abbiamo un campionato molto duro con trasferte lunghe: andremo a giocare due volte in Sardegna. Ma cercheremo di far bene, per tenere alto il nome di Camerano!»

Dunque, la novità del campionato di A2 2018/2019 sta nell’aver introdotto i tre gironi. Girone A: Nord (14 squadre); girone B: Centro (14 squadre); girone C: Sud (10 squadre)

Le squadre che compongono il girone B (Centro):

  • Estense, 2) Ferrara United, 3) Parma, 4) Carpi, 5) Rapid Nonantola, 6) Secchia Rubiera, 7) Modena, 8) Pallamano 2 Agosto, 9) Romagna, 10) Fiorentina Handball, 11) Ambra, 12) Camerano, 13) Verdeazzurro Sassari, 14) Handball Sassari.

Nove emiliane, due toscane, una marchigiana e due sarde. Il via al campionato è confermato per il prossimo 22 settembre.

 

Tags: