Argomenti per categorie

La Lardini spiana le montagne trentine

Le rosanero vincono a Trento la gara di andata della semifinale di Coppa

Volley A2 femminile
Trentino – Filottrano 0-3
19-25, 10-25, 18-25

Trento – Il Sanbapolis si colora di rosanero. La Lardini continua la serie vincente anche in Coppa Italia. Negrini e compagne si aggiudicano nettamente la gara di andata della semifinale di Coppa Italia mettendo una serie ipoteca all’approdo in finale che si giocherà il 12 marzo. Nell’altra semifinale Pesaro deve faticare maggiormente per espugnare Legnano in quattro set.

La Lardini non può che sorridere ed esultare

La Lardini non può che sorridere ed esultare

La Lardini parte con la formazione tipo, mentre per il Trentino la partita si mette in salita sin dai primi scambi. Michieletto è costretta per un infortunio alla caviglia a lasciare il campo in barella. Tra gli applausi e le lacrime. Anche se la squadra di Iosi non accusa il colpo. Va pure in vantaggio, ma la reazione della Lardini è tempestiva. Il muro e il servizio fanno la differenza nelle ospiti. La squadra di Bellano, che viaggia al 48% in attacco, accelera nel finale con Scuka (7 punti con il 71%), Mazzaro e chiude con Negrini.

Nel secondo set Filottrano riparte da Scuka approfittando anche dei tanti errori trentini. Capitan Negrini è su di giri (5 punti con il 56% di efficacia nel set), anche se tutta la squadra gira a dovere visto il 54% in attacco. Filottrano è implacabile su palla alta per un set che fila via tranquillo con la capolista in campionato che detta legge anche in Coppa.

Più equilibrio nel terzo parziale, con il Trentino che comanda 11-9. Filottrano impatta e mette la freccia con Scuka e con il quinto muro personale di Mazzaro (12-13). La difesa filottranese è da applausi perché permette rigiocate efficaci. Negrini e Scuka danno il là ad un break (17-20), interrotto da Kijakova. Come nel primo set il servizio di Cogliandro e le sberle di Scuka (17 a referto con il 56%) fanno la differenza. Anche se l’epilogo del match arriva per un’invasione fischiata a Trento.

Mercoledì prossimo al PalaBaldinelli osimano si giocherà la partita di ritorno. Fischio d’inizio sempre alle ore 20,30. Alla Lardini basterà vincere un set per volare all’ultimo atto della sfida tricolore. La salita sembra davvero spianata.

Domenica è già campionato, con Filottrano pronta a un’altra trasferta. Ancora al Nord. Si salirà a Chieri.

DELTA INFORMATICA TRENTINO: Moncada, Antonucci 4, Fondriest 12, Rebora 3, Kijakova 8, Michieletto 1, Zardo (L); Coppi 2, Aricò. N.e.: Montesi, Bortoli, Bogatec. All. Iosi – Avi

LARDINI FILOTTRANO: Bosio 2, Vanzurova 9, Mazzaro 10, Cogliandro 8, Negrini 11, Scuka 17, Feliziani (L). N.e.: Tosi, Marangon (L2), Galazzo, Rita, Cappelli. All. Bellano – Quintini

Arbitri: Guarneri e Del Vecchio

Tags: