Argomenti per categorie

La corazzata Corridonia espugna Ancona

Pallavolo femminile Serie B2 girone F

EUROSPED NUMANABLU CONERO – CORPLAST CORRIDONIA 1-3

Punteggio: 25-23; 21-25; 23-25;21-25

Ancona – Cade l’imbattibilità casalinga della Conero Eurosped NumanaBlu per mano della concreta Corplast Corridonia che mantiene l’imbattibilità e la testa della classifica. Per una Conero con qualche alto e basso di troppo dovuto alla giovane età c’è il rammarico di aver sprecato un’occasione per portare la partita almeno al tie-break.

In cronaca l’avvio è equilibrato con le squadre che procedono a braccetto. Il set lo decide un’invasione. Lo schiaffo risveglia le ospiti che partono fortissimo nel 2° set salendo fino allo 0-7. Coach Cerusico spende i time-out a sua disposizione, inserisce Baldoni per Miecchi. La schiacciatrice fabrianese dà nuove certezze alle compagne e la Conero rimonta punto su punto fino al 18-20 con l’ace della solita Gasparroni.

Ancona – Abbraccio consolatorio per le ragazze dell’Eurosped NumanaBlu Conero

L’orgoglio della grande squadra consente alla Corplast di chiudere 21-25. Alla ripresa del gioco lo spartito è pressoché identico. Corridonia avanti 0-6 ma doriche che non mollano e sorpassano sul 13-12 grazie all’ace di Nardi in campo per Angelini. Luchetti trova nel doppio cambio un modo per mischiare le carte anche a muro. Spreca piazza due ace che riportano il set dalla parte della Corplast.

Miecchi è meno efficace che in altre serate e sull’errore in attacco di Gasparroni il set si chiude 23-25. Nel 4° parziale il match rimane equilibrato e sul punto a punto. Nardi, in campo fin dall’inizio, trova modo per innescare anche Canonico. La centrale si fa vedere in attacco e punge anche al servizio.

Si arriva al 18 pari e quando i punti contano l’esperienza di Pierantoni e compagne fa ancora una volta la differenza. Spreca, la migliore in campo, chiude il match 21-25. Per la Conero una sconfitta che non fa troppo male perché la squadra ha dimostrato di potersela giocare anche contro una corazzata.

Trovando continuità nel rendimento la salvezza è alla portata delle ragazze di coach Cerusico e nel prossimo turno a Firenze proveranno a chiudere la miniserie negativa.

EUROSPED NUMANABLU CONERO: Baldoni 3, Alessandrini 13, Nardi 1, Galuppi (L), Giuliodori 12, Canonico 5, Miecchi 8, Angelini 2, Benedetti, Salvucci, Bordoni, Iannolo, Gasparroni 16. All. Cerusico

CORPLAST CORRIDONIA: Asquini 1, Spreca 18, Zamponi 10, Pierantoni 9, Agostini 11, Di Romano 2, Mattioli (L), Pettinari, Mennecozzi, Orazi, Bianchella18. All. Luchetti

Arbitri: Tosti e Di Virgilio

 

redazionali

Tags: