Argomenti per categorie

Judo – Terni d’oro per Jean Carletti e Sara Giannelli nel trofeo Umbria green

Nel Gran Prix senior nazionale, bronzo per Cecilia Calvigioni

Terni – Trasferta in terra umbra per i ragazzi del Judo Club Camerano e nello specifico a Terni, dove si è svolta la seconda prova del Gran Prix senior nazionale 2018 e il trofeo Umbria green riservato alla classe cadetti.

Sicuramente la prova più importante riguardava i senior. I tecnici del Camerano hanno tenuto a riposo gli atleti che sabato 12 e domenica 13 maggio saranno a Ostia per la finale del Campionato Italiano Junior e hanno schierato invece la senior Cecilia Calvigioni nella categoria -57 kg.

Terni – Cecilia Calvigioni sul terzo gradino del podio

Cecilia, atleta dal grande carattere, si allena a Camerano da ormai un paio d’anni e dopo un lungo periodo di inattività sta tornando sui suoi livelli che in passato gli hanno già permesso di conquistare medaglie in finali nazionali. In questa occasione ha vinto nettamente e senza patemi alcuni i primi due incontri per poi approdare in semifinale dove, in netto vantaggio, ha pagato caro un calo d’intensità che ha permesso alla sua avversaria di rientrare nell’incontro e di superarla per sanzione. «Non stiamo qui a sottolineare la svista arbitrale (ammessa dagli ufficiali di gara stessi), preferiamo assumerci le nostre responsabilità» è il commento del Judo Club.

Nella finalina per il terzo e quarto posto altro brillante incontro per la Calvigioni e medaglia di bronzo conquistata.

Terni – Medaglia d’oro per Jean Carletti

Nel pomeriggio è stata la volta dei cadetti. Il due volte Campione d’Italia under 15 e vice campione d’Italia in carica under 18,  Jean Carletti, ha conquistato la medaglia d’oro pur combattendo nella categoria dei pesi massimi, dopo una settimana di influenza e nessun allenamento svolto. Oro anche per Sara Giannelli seppure in una categoria dove erano presenti solo due atleti.

Prove incoraggianti anche per Matteo Manzoni e Gabriele Giannelli mentre è da rivedere Alessio Recanatini ancora indietro soprattutto dal punto di vista caratteriale.

Terni – Sara Giannelli sul gradino più alto

«Sono estremamente contento per Cecilia – ha commentato il tecnico Marco Montanari – anche se l’oro oggi era ampiamente alla sua portata, è stato importante tornare sul podio dopo diverso tempo. Le prime gare dopo la lunga inattività sono state molto difficili e venirne fuori è merito esclusivo della ragazza. Nonostante risieda a Civitanova Marche, e oltre allo sport sia impegnata anche nel lavoro, riesce con notevoli sacrifici a ottenere ottimi risultati».

Sguardo ora al prossimo week end e alla finale del Campionato Italiano under 21 dove il Camerano sarà il Club della regione con più atleti in gara, Alessandro Manzoni e Francesco Malatini nei maschi, e Arianna Manzoni e Priscilla Binci nelle ragazze, saranno gli atleti ai blocchi di partenza.

 

redazionale

Tags: