Argomenti per categorie

Judo – Jean Carletti medaglia di bronzo in Coppa Europa

A Follonica l’atleta del Judo Club Camerano parte male per poi recuperare alla grande

Camerano, 11 febbraio 2020 – Inizia alla grande questo 2020 per il Judo Club Camerano e il suo atleta Jean Carletti, che a Follonica ha conquistato la medaglia di bronzo nella prova italiana del circuito di Coppa Europa riservato alla classe cadetti categoria pesi massimi.

Jean Carletti, a destra, in piena azione a Follonica

La gara di Jean è stata abbastanza travagliata, complice un approccio sbagliato al primo incontro che lo ha visto uscire sconfitto di fronte ad un atleta di Cipro. Grande lo sconforto anche perché Jean, grazie ai risultati dell’anno scorso, a Follonica si è presentato come testa di serie n°1 e le aspettative erano dunque molto alte.

Follonica – Da sx: il tecnico Marco Montanari e il suo pupillo Jean Carletti

Grazie soprattutto al grande lavoro psicologico del suo coach, negli incontri successivi di recupero Jean Carletti si è presentato molto concentrato, liquidando in pochi secondi prima un atleta Serbo e poi, nella finale per il bronzo, un altro atleta italiano in un derby molto importante per le gerarchie nazionali.

Follonica – Il podio della prova italiana valida per la Coppa Europa categoria pesi massimi cadetti under 18

Questa medaglia conquistata a Follonica, va ad aggiungersi alle altre due conquistate dal ragazzo lo scorso anno sempre in European Cup, con grande soddisfazione per il sodalizio di Camerano che si conferma sempre più scuola votata all’agonismo di altissimo livello.

Jean, terminata la prova, è rimasto in ritiro a Follonica con la Nazionale italiana in attesa della convocazione per Zagabria, altra tappa del circuito Europeo.

 

redazionale