Argomenti per categorie

Judo Club Camerano – Arianna Manzoni bronzo alle finali nazionali Senior

Il tecnico Marco Montanari: “Peccato, poteva essere finale, ma dopo tanto tempo senza combattere va bene così”

Camerano, 21 giugno 2021 – Altro giro altra medaglia per il Judo Club Camerano in queste finali Nazionali organizzate dalla Fijlkam per la ripartenza del judo agonistico. Arianna Manzoni domenica ha vinto il bronzo nella gara riservata alle classi seniores a Lignano Sabbiadoro.

Lignano Ssbbiadoro – Arianna Manzoni e il tecnico Marco Montanari. A destra, primo piano del bronzo vinto da Arianna

L’atleta era accompagnata dal tecnico del club Marco Montanari e dalla sua compagna Priscilla Binci, anche lei con diritto a partecipare ma fermata da noie fisiche.

Arianna, testa di serie numero 3 del tabellone, ha vinto il suo primo incontro contro una ragazza emiliana pluri medagliata nelle finali Nazionali, ed è approdata in semifinale contro la testa di serie numero due. Dopo un’ottima partenza che l’ha vista subito in vantaggio con una bella tecnica “uchimata”, Arianna ha poi commesso due errori tattici che le hanno compromesso l’accesso in finale.

Lignano Sabbiadoro – Il podio delle Seniores

Nella finalina per il bronzo, l’atleta di Camerano non ha lasciato scampo alla sua avversaria ed ha vinto un meritatissimo bronzo. Questa medaglia va ad aggiungersi alle altre conquistate da Arianna Manzoni nelle finali nazionali, confermandola atleta di sicuro affidamento e una certezza per il futuro.

«Peccato perché si poteva disputare la finale – il commento del tecnico Marco Montanari – ma dopo tanto tempo senza combattere va bene così. Dopo l’oro di Jean Carletti negli Juniores ci confermiamo ancora a livello nazionale. Pur non avendo per ovvi motivi i numeri di altri Club, possiamo vantare una percentuale di medaglie senza eguali in confronto agli atleti partecipanti. Ci tengo, in questa occasione, a rimarcare i nostri risultati a livello nazionale federale Coni, no enti di promozione, e ricordare la validità del nostro lavoro che non ha concorrenza in città».

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: