Argomenti per categorie

Il San Biagio si rinforza: ingaggiati Romanelli, Baldoni e Sow

Gli innesti del mercato invernale di Seconda Categoria: un mediano, un terzino, un centrocampista

Osimo, 28 dicembre 2022 – Sono tre gli innesti del mercato invernale per il San Biagio (Seconda Categoria, girone D). Il primo è Andrea Romanelli, 32 anni, mediano di corsa, grinta ma anche tecnicamente dotato e adattabile come esterno, pure offensivo. È arrivato in prestito dalla Forcese, squadra ascolana con la quale giocava in Seconda Categoria. Motivi di lavoro e conoscenza già della realtà sambiagese, lo hanno spinto a vestire il biancorosso. Andrea ha già esordito a inizio dicembre a Camerata Picena.

I rinforzi invernali del San Biagio: Andrea Romanelli, Alessandro Baldoni, Doudou Sow

Il secondo innesto è Alessandro Baldoni, classe 2003, in prestito dal Castelfidardo, con il quale ha debuttato in serie D la stagione scorsa e in questa ha iniziato come titolare in Eccellenza. Terzino e fluidificante esterno dotato di un ottimo piede, Alessandro per motivi di lavoro ha dovuto rivedere il proprio impegno calcistico scegliendo San Biagio per la vicinanza a casa e i progetti comunque ambiziosi. Il giovane esterno ha già esordito nella gara con la Falconarese, bissando con il Candia prima di Natale.

Nell’ultimo giorno di mercato è stato inoltre trovato l’accordo con la Sampaolese per il trasferimento a San Biagio del forte centrocampista Doudou Sow, 33 anni, una lunga carriera tra Promozione (con l’Osimana) e Prima Categoria (con Conero Dribbling, Borghetto e soprattutto Sampaolese). Esperto e dalla grande prestanza fisica, Sow potrà dare manforte al reparto centrale biancorosso, innalzando il livello complessivo della rosa.

In uscita si segnala invece solo il trasferimento del difensore Manuel Bellucci, 29 anni, alla Leonessa Montoro (Seconda Categoria). Per lui due stagioni sfortunate con il San Biagio, condizionate dai tanti guai fisici che lo hanno purtroppo limitato nelle sue indiscusse qualità. A Manuel i migliori auguri per il proseguo della sua vita privata e della carriera calcistica e il ringraziamento per quanto ha potuto dare in biancorosso.

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: