Argomenti per categorie

Handball – Camerano cede in casa al Bologna United

Coach Sergio Palazzi: “È mancata la cattiveria al tiro”

PALLAMANO CAMERANO – BOLOGNA UNITED 19-21 (11-11 pt)

Camerano, 10 febbraio 2020 – Avvio di gara equilibrato tra le due compagini che si affrontano a viso aperto: dopo un continuo botta e risposta i gialloblu a metà frazione trovano il primo allungo sul 7-5, tuttavia il Bologna United riesce a trovare dei buoni attacchi, ribaltando il risultato sull’8-10. Finale palpitante con la Pallamano Camerano che, nonostante la perdita di Selmani per infortunio, impatta sull’11-11 con cui si va al riposo lungo.

Nella ripresa i rossoblu allungano subito sul 12-14: i ragazzi di coach Sergio Palazzi mancano di precisione in attacco ma riescono a chiudere gli spazi agli avversari: a metà frazione il punteggio è sul 13-15. Badialetti, buono il suo rientro dopo l’infortunio, in contropiede sigla il 14-15, poi Gianmarco Marinelli impatta sul 15-15 al 17°. I rossoblu sbattono su Sanchez ma riescono a trovare un nuovo allungo, 15-17, con Marinelli e D’Agostino che rispondono, 17-17 al 22°.

Il Bologna United torna avanti, 17-19 al 24°. Badialetti insacca il 18-19, risponde con una prodezza il capitano dei rossoblu Santolero e Grilli mette il rigore del 19-20 nell’ultimo minuto. Gli ospiti, nell’ultima azione con Ferioli, mettono il 19-21 che chiude la contesa.

La differenza in questa partita l’hanno fatta i tiri che sono entrati – commenta coach Sergio Palazzi Nel nostro caso è stato bravo El Hayek ad ipnotizzare i nostri giocatori, e dovevamo fare meglio in certe situazioni. Abbiamo reagito alla sconfitta contro il Verdeazzurro anche se c’è il rammarico per aver perso una partita casalinga, in cui con maggior cattiveria al tiro poteva avere un esito diverso. Siamo tornati a difendere come nostro solito, limitando Zanutto, però come detto abbiamo sbagliato qualche tiro di troppo che ci ha condannato alla fine“.

Il Tabellino

PALLAMANO CAMERANO: Antonelli, Badialetti 3, Boccolini 1, Brilli, Casavecchia, Covali 1, D’Agostino 2, Gardi, Grilli 4, Marinelli T., Marinelli G. 4, Osimani, Recanatini 3, Sanchez, Scandali, Selmani 1 All. Palazzi

BOLOGNA UNITED: Cimatti 2, Del Olmoolanar 5, El Hayek, Ferioli 5, Marabini, Marmo, Nincevic 1, Norfo 1, Resci, Russello 3, Santolero 1, Zanutto 3 All. Nezrevic

Arbitri: Fabbian – Colombo

 

redazionale