Argomenti per categorie

Handball A2 Maschile: riposa la prima squadra e gioca l’Under 20

Pausa del campionato questo fine settimana per la prima squadra di Camerano. Parte la Youth League: la formula del torneo

Camerano 5 novembre 2021 – Dopo l’ottima prova dei ragazzi dell’A2 della Pallamano Camerano, vittoriosi sabato scorso contro i ragazzi del Campus Italia in un match molto combattuto, terminato per 29 a 28, questo fine settimana la squadra si fermerà per la pausa del campionato. Scenderà in campo l’Under 20, impegnata nella prima fase di Youth League a Carpi.

Il centrale Mattia Bilò (numero 6)

Una Youth League dove i giovani gialloblù cercheranno di ottenere delle buone prestazioni. «Con l’Under il lavoro è partito già da due settimane e stiamo facendo molto bene – informa il centrale Mattia BilòIl gruppo è quello dell’Under 17 e questo porta ad avere un vantaggio sulla conoscenza e già un certo feeling tra di noi. Puntiamo alle prime posizioni e cercare di riconfermarci».

Il campionato Nazionale Under 20 maschile – Youth League, partirà venerdì 5 novembre con la seguente formula. Le formazioni sono suddivise in quattro gironi e il Camerano militerà nel girone C insieme a Romagna, Casalgrande Padana, Tavarnelle, Carpi e Atellana.

Le partite per questo girone si disputeranno al PalaPeruzzi di Carpi da venerdì 5 fino a domenica 7 novembre, mentre il secondo appuntamento è programmato dal 14 al 16 gennaio 2022 al Pala Principi di Camerano.

Dagli incontri scaturirà una classifica valida per la terza e quarta fase dove le squadre in lizza verranno suddivise in due gruppi. Le fasi finali si svolgeranno tra il 18 e il 20 marzo e successivamente dal 15 al 17 aprile. Infine, le partite valide per lo scudetto si terranno tra il 2 e il 5 giugno 2022 dove accederanno soltanto le otto migliori formazioni. C’è grande attesa quindi per l’esordio dei giovani della Pallamano Camerano chiamati ad ottenere grandi risultati e vittorie fondamentali per il torneo.

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: