08 Apr Handball A2 maschile e femminile, le partite del fine settimana
I ragazzi del Camerano in trasferta sabato 9 aprile a Sassari, le ragazze fuori casa domenica 10 aprile contro l’Alì Mestrino
Camerano, 8 aprile 2022 – Tornano in campo entrambe le squadre di A2 della Pallamano Camerano questo fine settimana. Entrambe in trasferta. I ragazzi sabato 9 aprile a Sassari, le ragazze domenica 10 aprile contro l’Alì Mestrino.
A2 Maschile
La squadra di coach Kocuca scenderà in campo sabato 9 aprile alle ore 15.30 in casa del Verdeazzurro Sassari, una gara importante contro un’ottima squadra. I gialloblù arrivano a questo incontro dopo la sconfitta in casa contro il Follonica, match che ha visto i cameranesi altalenanti, con buoni frangenti di gioco, ma la poca determinazione nella ripresa è stata determinante per la sconfitta. C’è quindi voglia di riscatto e di dimostrare il proprio valore come obiettivo della prossima gara.
Ad evidenziarlo c’è il commento di Matteo Gardi. Veterano del gruppo: «Siamo consapevoli che per noi questi due punti sono fondamentali, visto che siamo alla fine del campionato, quindi sarà dura ma ce la metteremo tutta. Rispetto alla partenza che abbiamo avuto adesso siamo più squadra – dice, convinta, l’ala gialloblù – anche se abbiamo alcune lacune che stiamo cercando di migliorare, come per esempio riuscire a giocare tutti i 60 minuti con la stessa intensità. Ci alleniamo tutta la settimana per migliorare e raggiungere nel tempo importanti risultati».
A2 Femminile
La Pallamano Camerano Femminile ha dimostrato carattere e tanta determinazione in questa parte di campionato, e con questo spirito scenderà in campo per il prossimo match di A2 in casa dell’Alì Mestrino, domenica 10 aprile alle ore 17.00.
Una gara alla portata delle ragazze di coach Davide Campana che vogliono ottenere un importante risultato, anche come riscatto della buona prestazione effettuata nell’ultima sfida contro il Chiaravalle terminata però con la sconfitta delle gialloblù per 31-26.
Si lavora con grande attenzione questa settimana, come sottolinea la giovane capitana Caterina Baldascini: «Ci aspettiamo contro il Mestrino una partita difficile. Nell’incontro in casa nella partita di andata abbiamo vinto solo di un gol, noi daremo anima e corpo per vincere la partita. Contro Chiaravalle abbiamo dimostrato tanto, con un ottimo primo tempo, poi abbiamo ceduto solo alla fine, comunque sono molto felice perché abbiamo dato il massimo».
In ultimo, grande entusiasmo in casa della Pallamano Camerano per l’Under 17 femminile che ha raggiunto il traguardo delle finali nazionali: un grande orgoglio per queste giovani ragazze. «Abbiamo affrontato molte partite difficili ma, nonostante ciò, siamo riuscite a qualificarci – conclude Caterina – Siamo consapevoli che le finali saranno ardue, noi daremo il massimo per raggiungere, o migliorare magari, il risultato dello scorso anno ottenuto con l’Under 15, con il titolo di vicecampioni d’Italia».
redazionale
© riproduzione riservata