Argomenti per categorie

Handball A2 Maschile – Camerano torna da Chiaravalle con un pareggio

Decima giornata d’andata girone B – 20 novembre

CHIARAVALLE – CAMERANO 32-32

Primo tempo: 17-17

Camerano, 21 novembre 2022 – Prosegue la striscia di risultati positivi per i ragazzi della Pallamano Camerano, che ieri hanno pareggiato in trasferta per 32-32 nel derby contro Chiaravalle, in un match emozionante e ricco di colpo di scena.

I gialloblù in più occasioni hanno cercato lo “strappo” giusto per ottenere la vittoria, ma i ragazzi di coach Guidotti sono riusciti a rimanere in scia e a rientrare nel corso della gara. A decidere le sorti del match un sette metri di Laera, concesso per un fallo evidente, che ha fissato il risultato sul 32-32.

«Siamo partiti molto bene, con un parziale di 4-0 – commenta coach Davide Campana – poi abbiamo subìto la loro rimonta. La partita è stata molto tirata per diversi tratti del primo tempo, con diverse soluzioni in gioco veloce, mentre abbiamo fatto più fatica nel gioco organizzato. Ci siamo difensivamente disuniti e abbiamo subito il recupero.

Coach Davide Campana 

Ad avvio di ripresa abbiamo giocato punto a punto poi, a metà frazione, siamo riusciti a trovare un nuovo parziale, sempre in gioco veloce, grazie anche ad una buona compattezza difensiva. Nel finale, Castillo ha preso in mano le redini del gioco dei padroni di casa riuscendo a recuperare il margine di cinque gol.

Abbiamo fatto più fatica nelle ultime battute – conclude Campana – con Chiaravalle che a trenta secondi dal termine ha trovato la rete del +1. Abbiamo rischiato un 7 contro 6 dove ci siamo procurati un sette metri, che Laera praticamente a tempo scaduto ha realizzato. Rimane in bocca un sapore agrodolce perché questa partita potevamo vincerla, ma anche perderla a un certo punto. Sapevamo che questo era un campo difficile e probabilmente la vittoria ci è sfuggita di mano negli ultimi dieci minuti dove ci sono mancati un po’ d’ossigeno e i concetti difensivi, con Castillo che ha fatto la differenza da grande giocatore quale è».

Il Tabellino

PALLAMANO CHIARAVALLE: Vichi 1, Rumori, Ceresoli, Brutti 2, Santinelli G. 1, Cognini 1, Mechri 3, Solustri 3, Vassia 7, Biondi, Castillo 8, Lucarini 2, Ballabio, Santinelli O., Sgarella 4, Guidotti Morresi All. Guidotti

PALLAMANO CAMERANO: Sanchez, De Grandis, Laera 6, Gardi 1, Francelli 1, Selmani 3, Marinelli, Errico 3, Covali 8, Antonelli, Boccolini, Ballerini 2, Casavecchia 1, Badialetti 2, Vagnoni 5, Rossi All. Campana

Arbitri: Carrino – Pellegrino.

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: